Usare Sigil per scrivere ebook fruibili su qualsiasi lettore (Italian Edition) by Antonio Taccetti

Usare Sigil per scrivere ebook fruibili su qualsiasi lettore (Italian Edition) by Antonio Taccetti

autore:Antonio Taccetti
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
pubblicato: 2015-03-26T04:00:00+00:00


Qualora si abbia, per una qualsiasi ragione, un file XHTML unico, il modo più semplice per dividerlo in file separati è posizionare il cursore subito prima dell'inizio di un capitolo e utilizzare il pulsante Dividi al cursore . Dopo la divisione, il file sarà troncato al punto dove si trovava il cursore, mentre avremo un nuovo file "Section0001.html" (o simile se già esiste con questo nome) che conterrà la parte troncata.

Identificare i capitoli e sommario

Gli ebook possono fornire un sommario dei contenuti del libro (TOC cioè Table of Contents).

Per la creazione di un indice dei titoli usato nel testo, cioè del Sommario, Sigil segue la prassi standard dei software di video scrittura.

Sigil dispone di sei pulsanti utili a determinare livello di importanza per titoli, sottotitoli, sezioni ecc. ed infine paragrafi che non rientrano nel TOC.

Normalmente tre livelli di titoli sono sufficienti.

Ad esempio se le voci utilizzate nel libro sono nel livello 1 2 3 3 1 2 2 3 (ogni numero corrisponde al livello di un titolo), nel sommario saranno ordinate così:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.