11 Cujo by Stephen King

11 Cujo by Stephen King

autore:Stephen King [King, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-08T08:43:57+00:00


Uno sporco edificio di mattoni di Cambridge ospitava gli uffici della Image-Eye. Gli uffici amministrativi si trovavano al quarto piano; al quinto c'erano i due studi e al sesto e ultimo piano c'era una sala da proiezioni appena sufficiente a contenere sedici sedili in file di quattro.

Quella sera di lunedì Vic Trenton e Roger Breakstone sedevano nella terza fila della sala da proiezione; erano in maniche di camicia, con la cra-vatta allentata per via dell'aria afosa alla quale lo scadente sistema di aera-zione non riusciva a tener testa. Avevano visto per cinque volte di fila ciascuna registrazione degli inserti pubblicitari del professor Sharp. Ce n'erano venti. Di quei venti, tre riguardavano i famigerati Red Rezberry Zingers.

L'ultima bobina di sei inserti era finita da mezz'ora e il tecnico aveva salutato tutti per andare al cinema Orson Welles a proiettare altri film. Quindici minuti dopo era arrivata la funebre buona notte del presidente della Image-Eye, Rob Martin, il quale aveva anche aggiunto che la sua porta sarebbe rimasta aperta per loro per tutto l'indomani e anche il mercoledì, se fosse stato necessario. Evitò di dire quello che tutti e tre pensavano: la porta è aperta se vi viene in mente qualcosa di cui valga la pena discutere.

Rob aveva ogni buon motivo per sembrare così afflitto. Era un reduce del Vietnam che aveva perso una gamba nell'offensiva di Tet. Aveva aperto il suo studio verso la fine del 1970 investendovi i soldi ricevuti dall'assicurazione per la sua invalidità permanente e tutti gli aiuti che aveva avuto dai suoceri. Lo studio era sempre rimasto appena appena al pelo dell'acqua, cibandosi di tutte le briciole che cascavano dai banchetti degli studi più potenti di Boston. Vic e Roger l'avevano preso in benvolere perché Martin ricordava da vicino la loro stessa lotta per il successo. Inoltre, considerazione non irrilevante, era più facile comunicare con Boston che con New York.

In quegli ultimi mesi la Image-Eye era finalmente decollata. Rob aveva potuto fare leva sul fatto che il suo studio realizzava la pubblicità per la Sharp per guadagnarsi altre commissioni e per la prima volta da quando aveva cominciato le prospettive erano parse rosee. In maggio, poco prima del disastro Zingers, aveva mandato a Vic e a Roger una cartolina in cui si vedeva un grande autobus in partenza. A bordo c'erano quattro splendide ragazze chine a mostrare il didietro in jeans. Sul retro della cartolina era scritto: LA IMAGE-EYE È UN VIAGGIO VERSO IL SUCCESSO IN

OTTIMA COMPAGNIA. Ciò che allora era sembrato divertente, a quel punto era quanto mai stridente. Dopo il pasticcio degli Zinghers due clienti avevano ritirato le loro commissioni con lo studio e, se la Ad Worx avesse perso il contratto con la Sharp, Rob avrebbe subito gli effetti di una reazione a catena negativa. Nessuna meraviglia, perciò, che fosse collerico e preoccupato... emozioni che Vic capiva perfettamente.

Dopo essere rimasti seduti per quasi cinque minuti in silenzio a fumare, Roger disse a voce bassa: «Mi viene voglia di vomitare, Vic. Vedo quel ti-po seduto



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.