6 A Prova Di Killer by Lee Child

6 A Prova Di Killer by Lee Child

autore:Lee Child [Child, Lee]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: none
pubblicato: 2012-01-30T02:38:45+00:00


«Avremo a disposizione una quarantina di agenti, forse anche più, oltre al-le pattuglie della Polizia statale. Il nostro compito è quello di stare bene uniti. Arriveremo e ce ne andremo veloci. Arriveremo dopo l'inizio dell'evento e ce ne andremo prima che finisca.»

«Li lasceremo con la bocca un po' asciutta», commentò Armstrong senza rivolgersi a nessuno in particolare.

«Nello show business funziona», osservò uno dei reporter. L'aereo im-bardò, s'inclinò e si predispose a compiere una lunga planata. Tutti rad-drizzarono gli schienali e strinsero bene le cinture. I reporter misero via i notes. Sarebbero rimasti sull'aereo: per due giornalisti di spicco che si occupavano di relazioni estere la politica locale con le sue feste all'aperto non aveva alcun fascino. Froelich guardò Reacher e gli sorrise, ma nei suor occhi c'era preoccupazione.

L'aereo fece un atterraggio morbido e rullò fino a un angolo della pista dove attendeva un corteo di cinque auto. In testa e in coda c'era una macchina della Polizia statale; in mezzo, erano pronte tre limousine Town Car identiche. Un capannello di addetti dell'aeroporto attendeva con la scaletta.

Armstrong viaggiò con la sua scorta nella limousine centrale, gli agenti di supporto in quella seguente. Froelich, Reacher e Neagley presero quella davanti. L'aria era gelida, ma il cielo era terso e il sole accecante.

«Agite autonomamente», disse Froelich. «Andate dovunque riteniate opportuno andare.»

Non c'era traffico, sembrava quasi di essere in una zona disabitata. Percorsero rapidi un breve tratto lungo strade lisce e all'improvviso Reacher scorse in lontananza il ben noto campanile della chiesa, circondato dall'as-sembramento di case. Lungo la strada d'accesso, fino al blocco istituito dalla Polizia statale a un centinaio di metri dall'ingresso del centro comunitario, c'era una fila ininterrotta di auto parcheggiate. Il corteo superò il blocco e si diresse al posteggio. I recinti erano decorati con festoni e si era già radunata una folla notevole, forse trecento persone. La chiesa incom-beva su tutto, alta, squadrata, robusta, di un bianco accecante nel sole invernale.

«Spero che stavolta l'abbiano ispezionata centimetro per centimetro», commentò Froelich.

Le cinque auto sfilarono sulla ghiaia che scricchiolò quando si fermarono. Gli agenti di supporto scesero per primi e si disposero a ventaglio davanti alla macchina di Armstrong per controllare i volti nella folla. Attesero finché Froelich non ebbe il via libera dal comandante della polizia locale. Quando lo ricevette, lo trasmise all'istante al capo della squadra di supporto, che agì prontamente: si avvicinò alla portiera di Armstrong e l'aprì con fare cerimonioso. Reacher restò colpito: era come un balletto. Cinque secondi, tutto si era svolto con calma, dignità, senza fretta, senza palesi esitazioni, eppure c'erano già state tre comunicazioni radio e conferme visive che il luogo era sicuro.

Armstrong uscì dalla macchina nell'aria gelida con stampato sul volto un sorrìso da ragazzo del posto molto imbarazzato per tutto quel clamore, e la mano tesa per salutare il successore che lo attendeva in testa alla fila di ospiti. Era a capo scoperto e la scorta personale gli si avvicinò tanto da finire per spingerlo di qua e di là. Anche gli agenti di supporto si avvicinarono e si disposero in modo che i due più alti stessero tra lui e la chiesa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.