7 La Vittima Designata by Lee Child

7 La Vittima Designata by Lee Child

autore:Lee Child [Child, Lee]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: none
pubblicato: 2012-01-30T02:38:53+00:00


Dominique Kohl non ricordava per niente Teresa Daniel nelle foto, ma quella che vedevo nella mia mente era un'immagine sovrapposta dei loro volti. Lasciai Elizabeth Beck con il suo libro e mi diressi nella mia prima stanza. Lassù mi sentivo più isolato, più sicuro. Mi chiusi a chiave in bagno e mi tolsi la scarpa. Aprii il tacco e accesi l'apparecchio e-mail. C'era un messaggio di Duffy: Nessuna attività al magazzino. Che fanno?

Lo ignorai, premetti Nuovo messaggio e scrissi: Abbiamo perso Teresa Daniel.

Quattro parole, ventiquattro lettere, tre spazi. Li fissai a lungo, poi posai il dito su Invia, ma non lo spedii. Usai il tasto backspace e cancellai il messaggio che scomparve da destra a sinistra. Il piccolo cursore se lo mangiò tutto. Decisi che lo avrei mandato solo quando fosse stato necessario, quando avrei avuto la certezza.

È possibile che abbiano violato il tuo computer, scrissi invece.

Ci fu una lunga attesa, molto più lunga dei soliti novanta secondi. Pensai che forse non mi avrebbe risposto, che in quel momento stesse strappando tutti i cavi dal muro. Forse invece era sotto la doccia o qualcosa del genere, perché circa quattro minuti dopo rispose con un semplice: Perché?

Hanno parlato di un hacker che é entrato parzialmente nei sistemi del governo.

Mainframe o LAN? domandò lei.

Non avevo idea di che intendesse. Risposi: Non lo so.

Dettagli? chiese quindi.

Sono solo voci. Tieni un diario nel laptop?

No, accidenti!

Da altre parti?

No, accidenti!!

Eliot?

Ci fu un'altra pausa di quattro minuti, poi rispose: Non credo.

Non credi o non lo sai?

Non credo.

Fissai la parete di piastrelle davanti a me ed espirai. Eliot aveva ucciso Teresa Daniel, era l'unica spiegazione. Poi inspirai. Forse no, forse non lo aveva fatto. Queste e-mail sono vulnerabili? chiesi.

Comunicavamo furiosamente per posta elettronica da più di sessanta ore e lei aveva chiesto notizie della sua agente. Io le avevo domandato il suo vero nome, in un modo che non era assolutamente anonimo in termini di sesso. Forse ero stato io a uccidere Teresa Daniel.

Trattenni il fiato finché Duffy non rispose: Le nostre e-mail sono cripta-te. Tecnicamente potrebbero essere visibili sotto forma di codice, ma non sono assolutamente leggibili.

Espirai e chiesi: Sicura?

Totalmente, rispose.

Codificate come? domandai.

Grazie a un progetto miliardario dell'NSA.

Il che mi rallegrò, ma solo di poco. Alcuni progetti miliardari dell'NSA sono sul Washington Post prima ancora che vengano terminati, e gli errori di comunicazione creano più pasticci di qualsiasi altro fattore al mondo.

Verifica subito con Eliot se tiene un diario, scrissi.

Sarà fatto. Progressi?

Nessuno, digitai.

Poi cancellai e scrissi: In arrivo. Pensai che l'avrebbe fatta sentire meglio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.