Abbraccio Appassionato by Cassie Edwards

Abbraccio Appassionato by Cassie Edwards

autore:Cassie Edwards
La lingua: it
Format: mobi, epub
Tags: Romanzo Storico
editore: Harlequin Mondadori
pubblicato: 1996-03-08T23:00:00+00:00


Trattenendo il respiro, Katie Lee restò a lungo immobile sul letto prima di azzardarsi ad aprire un occhio. Solo quando si fu accertata di essere sola nella stanza buia, si decise ad alzarsi. Con circospezione, si avvicinò alla finestra e guardò in strada, sbirciando tra le pieghe del pesante tendaggio. Il sole stava per tramontare e gli edifici di legno gettavano lunghe ombre sui marciapiedi. Lei socchiuse le palpebre scrutando le facciate dipinte: cercava d’individuare Bruce nascosto nell’arco di qualche portone. Era quasi sicura che fosse appostato a pochi passi dall’albergo per controllare che lei non gli sfuggisse.

I lampioni a gas cominciarono ad accendersi, illuminando la strada. Katie Lee sorrise con espressione trionfante, quando un lampione irradiò la sua luce proprio su Bruce, rivelandone la sagoma.

«Avevo ragione!» esclamò riabbassando la tenda per il timore che lui la scorgesse.

Soddisfatta per la propria lungimiranza, decise di attendere che lui si stancasse di stare appostato nell’ombra e, credendola addormentata, se ne andasse a cenare. Solo allora, lei avrebbe potuto osare una sortita. Il sorriso le svanì dalle labbra notando che la notte scendeva rapidamente sulla città. Non aveva considerato il fatto di dover girare per le strade a tarda ora. Tendendo l’orecchio presso la finestra, poteva già sentire in lontananza il frastuono che aumentava con il calare delle tenebre. Proveniva dai saloon, animati da strilli di donne, risate di uomini, note di pianoforte e rumore di bicchieri rotti in risse tra ubriachi. Ricordò che suo padre aveva spesso commentato quanto fosse più tranquillo vivere vicino ai boschi, piuttosto che in mezzo ai pericoli della grande città, dove di notte circolavano tipi loschi di tutti i generi.

Tremante di paura, Katie Lee scostò impercettibilmente la tenda per controllare di nuovo Bruce, che non si era mosso di un palmo. D’un tratto, lui uscì dal suo nascondiglio, si mise a camminare a passo svelto lungo la strada e svanì dietro l’angolo.

Il cuore di Katie Lee prese a battere all’impazzata. Ecco che le si presentava l’occasione tanto attesa. Eppure, in fondo all’animo, non ne era contenta. Si sentiva piuttosto tormentata dalla necessità di compiere una scelta. Qualora se ne fosse andata, Bruce avrebbe perso ogni fiducia in lei e forse l’avrebbe odiata per avere ricambiato il suo amore con un atto sleale. D’altronde, restare volontariamente sua prigioniera avrebbe significato perdere la sua identità.

«Devo andare» dichiarò ad alta voce per farsi forza.

Camminando cautamente nel buio della stanza cercò la maniglia, l’abbassò e uscì nel corridoio illuminato dalla luce soffusa delle candele. Corse lungo le scale e si precipitò fuori, schivando gli ospiti dell’albergo che si aggiravano nell’atrio.

L’aria umida della sera proveniente dalla baia la colpì in faccia come una sferzata e le ghiacciò le ossa, penetrando nel vestito leggero. Lei si strinse nelle spalle per proteggersi dal freddo e guardò alternativamente i due lati della strada. Ricordava l’indirizzo del teatro di Conty, ma non sapeva da che parte dirigersi per raggiungerlo.

Con le ginocchia deboli e le mani tremanti per la paura, si avviò lungo il corso. Istintivamente, si allontanò verso il bordo del marciapiede, quando si accorse che stava passando davanti a un saloon.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.