Le dieci regole per una vita gratificante by Dale Carnegie

Le dieci regole per una vita gratificante by Dale Carnegie

autore:Dale Carnegie [Dale, Carnegie]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Bompiani
pubblicato: 2019-05-13T22:00:00+00:00


Far accettare le nostre idee agli altri

È comprensibile non voler assumere degli atteggiamenti che esercitino un’influenza eccessiva sul prossimo o che possano essere considerati manipolativi, ma non c’è niente di sbagliato a incoraggiare gli altri ad accettare le nostre idee. Infatti al lavoro è normale dover prendere delle decisioni e formulare delle idee che faranno fare dei passi avanti all’azienda. Se non riusciamo minimamente a convincere gli altri ad approvare i nostri sforzi, non siamo molto bravi come dipendenti.

Quando Jennifer, direttrice delle risorse umane della Sweet Sixteen Cosmetics Company, esaminò il registro degli orari, vide che era arrivato il momento di essere creativi nell’affrontare il ritardo di alcuni lavoratori. Le sanzioni riservate a chi arrivava in ritardo non avevano funzionato, ma neanche le ricompense riservate a chi invece rispettava gli orari avevano garantito risultati degni di nota. L’anno precedente aveva proposto di introdurre orari flessibili per venire incontro ai collaboratori, ma il suo capo aveva respinto recisamente l’idea. Come poteva adesso reintrodurre quell’iniziativa e fargli cambiare opinione?

“Vendere” un’idea non è poi tanto diverso dal vendere un prodotto o un servizio. Perciò, se adottiamo gli stessi metodi dei venditori più abili, riusciremo a persuadere gli altri ad accogliere le nostre proposte. In tutte le attività di vendita, il primo passo consiste nel prepararsi con cura. Nessun venditore degno di questo nome si sognerebbe di provare a vendere qualcosa senza prima essersi accuratamente preparato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.