Ad ogni battito del tuo cuore (Italian Edition) by Roberta Chillé

Ad ogni battito del tuo cuore (Italian Edition) by Roberta Chillé

autore:Roberta Chillé [Chillé, Roberta]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781522014768
Amazon: 1522014764
editore: Independently published
pubblicato: 2016-10-04T00:00:00+00:00


***

Edoardo

Un altro giorno passa lentamente, sto molto meglio a livello fisico; per quello emotivo, ci sto lavorando, sono sulla buona strada.

Nel pomeriggio, il medico che mi segue, mi informa che posso ritornare a casa. Finalmente! Ma prima saluto Miss Lily. So che quando le parlo può sentirmi, ed anche se non potrò sgattaiolare quasi ogni secondo per andare a trovarla, cercherò comunque di essere presente.

Esco dall'ospedale lugubre, nel frattempo chiamo un taxi che mi riporti a casa; la mia macchina è già nel garage di casa nostra; i Signori Holland l'hanno riportata il giorno dopo dell'incidente.

Aspetto circa tre minuti e una volta giunto il taxi, fornisco l'indirizzo di casa attendendo che mi porti a destinazione.

Non appena entro in casa il silenzio la invade, ma viene spezzato da un Achille tutto contento. Mi dà il bentornato e non posso non sorridere.

Chiara avrà saputo del mio ritorno, decidendo di riportarmelo, piuttosto che mandarmi a riprenderlo più tardi.

Giro per casa, in cerca del suo profumo, della sua presenza, sembra tutto immobile, come se avessi un telecomando e premuto il tasto pausa.

Entro nella nostra camera come se stessi commettendo un reato a stare lì, senza lei; mi sdraio sul letto, dal lato destro, il suo. Abbraccio il cuscino più forte che posso per soffocare le lacrime.

Oh, al diavolo trattenersi! Chi dice che gli uomini non piangono mai? Non sono una persona insensibile, e non devo certo dare conto a qualcuno di ciò. Mi sfogo, liberandomi di un grosso macigno che da giorni mi opprimeva il cuore.

Va meglio, come se Lily fosse accanto a me, rassicurandomi che tutto andrà bene, immaginandola sdraiata dall'altro lato con le sue tenere lentiggini, tenendomi la mano per non farmi naufragare; ed è come se non annegassi più tra tutto quel dolore; adesso respiro da solo fuori dall'acqua azzurra e calma che fino a poco prima era in tempesta.

Squilla il mio cellulare e salto in aria, non aspettando nessuna telefonata. Mi alzo di corsa per la paura di non riuscire a rispondere in tempo.

«Amico. Finalmente» Elliot, il mio migliore amico.

«Come stai? Siamo a Versus per promuovere il cd di Jamie e...»

«Mi hanno dimesso, sono a casa»

«Grande! E Lily, invece?»

«Niente di nuovo»

«Cavolo! Appena rientro in città, vi vengo a trovare, mi dispiace solo di non esserti accanto come dovrei...»

«Non preoccuparti. Sarà solo un po' difficile stare in casa senza lei, ma sto bene, davvero. Devo solo abituarmi al fatto che per un po' ci starò da solo»

«Vedrai, si risolverà tutto. Adesso ritorno in teatro, Ezra ti manda un forte abbraccio. Ciao Edo»

«Ricambia il saluto alla peste, ciao Elliot».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.