Adorazione by Alice Urciuolo

Adorazione by Alice Urciuolo

autore:Alice Urciuolo
La lingua: ita
Format: mobi, epub
editore: 66THAND2ND
pubblicato: 2020-09-28T22:00:00+00:00


25.

La sera che i ragazzi andarono a pescare Vera capitò sulle storie di Gianmarco e vide Christian e suo fratello che scendevano insieme dal motorino. Scherzavano complici mentre gli altri applaudivano, Giorgio faceva segno a Gianmarco di smetterla, Christian diceva a Giorgio di lasciar portare a lui i caschi. Non ci poteva credere, il giorno prima a cena Giorgio aveva parlato malissimo di Christian, era evidente che lo odiava, e adesso invece sembravano fratelli. Non ci capiva più niente, le sembrava di impazzire. Subito dopo c’era un’altra storia con Saverio e Antonio che preparavano le canne da pesca, e alla fine del video, dietro di loro, si vedeva Teresa in braccio a Christian, che la coccolava e la baciava. Vera fece tap col pollice e la rivide una decina di volte.

Dopo l’ultimo messaggio di Christian, quello in cui le aveva scritto che era meglio se non si vedevano più, si era detta che con lui aveva chiuso. Quella storia non esisteva più, non la riguardava e non la toccava più, ma da quel momento era riuscita solo a stare incollata a Instagram alla ricerca di notizie su di lui, e adesso purtroppo le aveva trovate.

Si distese sul letto, rivide Teresa che dava un bacio a Christian sull’orecchio destro e lui che le accarezzava la testa e si sentì investire da un’ondata di dolore e di gelosia. In quel preciso momento Christian doveva soffrire come lei, doveva stare male per lei, e invece non solo era sparito, non solo l’aveva scaricata con un messaggino insignificante e poi non le aveva più risposto, ma stava anche al mare con Teresa, la baciava e le accarezzava i capelli, si divertiva con gli amici e persino con suo fratello, come se lei non esistesse. Christian era quello che voleva sapere tutto di lei, quello che le scriveva giorno e notte, quello che fin dal primo istante in cui l’aveva vista non era riuscito a toglierle gli occhi di dosso: non può ignorarmi così. Ho forse qualcosa in meno di Teresa? Mi manca forse qualcosa? Teresa è una cretina, una semplice. Ma se sono cento volte meglio io, perché Christian non sta correndo da me?

Vera prese il telefono e scrisse a Diana, che però non le diede neanche il tempo di iniziare, era appena tornata da Roma e aveva una notizia troppo importante, tutto il resto passava in secondo piano. Vera si lasciò raccontare della sua giornata con Jacopo, del loro bacio e della voglia, e a ogni parola provò sempre più stupore, non poteva credere che Diana avesse preso un treno di nascosto da tutti per andare da un uomo di trent’anni. La chiamò immediatamente.

«Ma sei scema? Perché non me l’hai detto?».

Diana si scusò, era stata una decisione improvvisa, e poi aveva paura del suo giudizio. «Ma adesso te l’ho detto».

«Scusa, mi dimentico sempre che tu mi dici le cose dopo».

Diana si aspettava quel commento ma si infastidì lo stesso, cercò però di non darlo a vedere, perché questa volta il torto era davvero suo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.