American Pulp by unknow

American Pulp by unknow

autore:unknow
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9780786704613
Amazon: 0786704616
editore: Carroll & Graf Publishers
pubblicato: 1997-09-15T00:00:00+00:00


B.P.

Johnny ed io stavamo cercando di annegare un serpente quando vedemmo per la prima volta quell’auto percorrere a tutta velocità la grande curva oltre il campo di granturco di Nestor. Accidenti, filava come un missile, dal punto in cui ci trovavamo si sentivano stridere le gomme, e dovevamo essere a quasi un chilometro di distanza.

Johnny mise giù il barattolo pieno d’acqua che stava rovesciando nella tana e fissò l’auto come se si aspettasse di vederla andare fuori strada.

—Pazzesco, eh? — dissi. — Ragazzi, come corre!

Johnny annuì, senza voltarsi verso di me. — Scommetto che alla prossima non ce la fa; è più difficile.

Avrei voluto non guardare, ma non riuscivo a distogliere gli occhi. Dopo la grande curva c’era un rettilineo seguito da una collinetta e poi, proprio dove sorgeva il nostro bosco ceduo, da questo lato della collina, una svolta molto angolata ed un torrente. Dal lato opposto del pendio la svolta non si vedeva, anche se c’era un grosso cartello che la segnalava. Prima che mettessero quel cartello, tanti non erano 195

riusciti a sterzare una volta arrivati al bosco, di solito perché si trattava di ubriachi che tornavano a casa dopo essere andati a ballare da qualche parte. Non è una strada maestra ed è raro ci passi qualcuno non della zona.

Dal nostro punto di osservazione, sulla costa al di sopra del torrente, vedemmo l’auto correre su per la collina, senza rallentare.

—Non ce la farà — bisbigliò Johnny. — Sta a guardare, Steve!

L’auto raggiunse la sommità del pendio e udimmo di nuovo lo stridio dei pneumatici quando l’autista cercò di sterzare per prendere la curva più stretta. Era bravo, quel tipo. Ce l’aveva quasi fatta.

Poi di colpo l’auto cominciò a slittare verso il torrente, con un fracasso spaventoso andò a schiantarsi con il muso e si capovolse. Come in una ripresa al rallentatore la vedemmo precipitare giù per l’argine del torrente; una portiera si aprì ed un uomo scivolò fuori dall’abitacolo, poi l’auto scomparve.

Rimanemmo immobili.

Dopo un paio di secondi Johnny disse: — L’acqua è profonda laggiù. Se c’era qualcun altro nell’auto potrebbe annegare, Steve.

—È meglio che andiamo da Nestor a telefonare allo sceriffo.

—Noi non abbiamo il telefono. Pa’ dice che è uno spreco di denaro. Ma’ lo vorrebbe, ma Pa’ dice che è uno spreco.

—Hai ragione — disse Johnny, poi puntando il dito, aggiunse: — Ehi, guarda!

Un uomo si stava arrampicando su per l’argine. Indossava un paio di calzoni militari di cotone, un maglione azzurro e un berretto grigio. Portava una valigia.

In quel momento pensai fosse un vagabondo al quale gli occupanti dell’auto avevano dato un passaggio, e che stesse tagliando la corda per non essere interrogato dallo sceriffo. Zoppicava. Mi aspettavo che venisse verso di noi, ma non lo fece.

L’uomo arrancò zoppicando fino al nostro boschetto, che fiancheggiava la strada.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.