Antico trattato di magia bianca. Manuale segreto di esorcismi, invocazioni, preghiere, orazioni, formule kabalistiche per attirare le influenze benefiche... by Anonimo

Antico trattato di magia bianca. Manuale segreto di esorcismi, invocazioni, preghiere, orazioni, formule kabalistiche per attirare le influenze benefiche... by Anonimo

autore:Anonimo [Anonimo]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Body; Mind & Spirit, Magick Studies
ISBN: 9788864011325
Google: edZMlwEACAAJ
editore: Edizioni Brancato
pubblicato: 2012-10-15T12:58:47+00:00


Da recitarsi quando vi è da affrontare uno dei pericoli cui la preghiera si oppone.

ORAZIONE KABALISTICA

L’orazione seguente è un esempio tipico dell’inserimento della tradizione ebraica nelle preghiere cristiane; per lo spirito che la anima, non è da considerarsi dovuta ad un semplice sincretismo ma frutto di una sintesi efficace e operante; essa è vivificata dalla grande antichità della tradizione giudaica e dalla forza caritativa del Cristianesimo.

«O Adonai! O Salvatore per cui tutte le cose sono messe in libertà, preservami da ogni male. O Adonai, o Salvatore per cui tutte le cose sono state soccorse, soccorretemi in tutte le necessità ed angosce, affari e pericoli e da tutte le insidie dei miei nemici visibili e invisibili, liberatemi † in nome del Padre che ha creato tutto il mondo † in nome del Figlio che lo ha riscattato † in nome dello Spirito Santo che ha compiuto tutta la legge, io mi raccomando interamente a Voi. Amen.

Che la benedizione del Dio, Padre potentissimo, che ha fatto ogni cosa da una sola parola, sia sempre con me. Amen † Che la benedizione di nostro Signore Gesù Cristo, Figlio del Dio Vivente, sia sempre con me. Amen † Che la benedizione dello Spirito Santo con i suoi sette doni sia sempre con me! Amen † Che la benedizione del Gran Dio Sabaoth mi accompagni dovunque e mi assista e vigili sulla mia persona e sulle mie azioni. Amen. Che la benedizione e consacrazione del pane e del vino che Nostro Signore Gesù Cristo ha fatto quando li ha dati ai suoi discepoli dicendo loro: «Prendete e mangiate tutto ciò perché è il mio corpo che sarà rimesso a voi in memoria di me», discenda su di me al momento del bisogno. Che la benedizione degli angeli e degli arcangeli, delle virtù, dei principati, delle dominazioni, dei cherubini e dei serafini sia sempre con me. Amen. O Emmanuele! Difendetemi dallo spirito maligno e da ogni male. Il Cristo Re è venuto in pace; Dio si è fatto uomo ed ha sofferto con clemenza per noi, che Gesù Cristo, Re Pacifico, sia sempre tra me e i miei nemici. Amen.

Fuggite parti avversarie, il Leone della tribù di Giuda ha vinto; stirpe di Davide, alleluia alleluia alleluia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.