Black City. C'era una volta la fine del mondo by Victor Gischler

Black City. C'era una volta la fine del mondo by Victor Gischler

autore:Victor Gischler [Gischler, Victor]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa, Generica, Horror
ISBN: 9788854130340
Google: E1aVrL7d39QC
editore: Newton Compton
pubblicato: 2011-02-27T23:00:00+00:00


Alla fine, il sonno arrivò. Il mattino dopo Mortimer si sveglio al profumo di salsicce e caffè e pensò che avrebbe potuto piangere di gioia.

«'giorno». Sheila aveva acceso il fuoco e cotto le misteriose salsicce nel tegame che Mortimer aveva comprato il giorno prima. Non sembrava più arrabbiata. Il mattino era luminoso, gli uccellini cantavano. L'aria era dolce e fresca.

«Dov'è Bill?»

«Da qualche parte a cagare», rispose Sheila.

Giusto.

La ragazza gli indicò il fitto della foresta. «Se vai da quella parte troverai un limpido ruscello dove poterti lavare. Ho preso un po' d'acqua prima, ma l'ho usata per il caffè». Gli porse la sua tazza di latta.

Il metallo era bollente e Mortimer lo avvolse nel lembo della camicia per non scottarsi. L'aria fredda s'insinuò sotto la camicia e lo fece rabbrividire, ma non ci badò. Avvicinò il naso al caffè caldo: aveva un aroma maledettamente buono. «Grazie»

Sheila bucò le salsicce con una forchetta. «Fra poco arriva la colazione».

«Ok. Vado a lavarmi la faccia».

Si allontanò in cerca del ruscello, senza alcuna fretta. La foresta cominciava a rinverdirsi; ancora non si vedeva il sottobosco, ma gli aghi verdi stavano rinfoltendo i rami degli abeti. Era piacevole. Mortimer riuscì quasi a illudersi di essere in vacanza in campeggio. Proprio un bel posto; magari si poteva anche pescare in quel ruscello. Era da tanto tempo che non pescava con la lenza.

Ad Anne non era mai andata a genio la pesca, ma le piaceva fare escursioni a piedi e, in generale, ogni attività all'aria aperta, La loro ultima, vera vacanza insieme era stata a Las Vegas, e nessuno dei due si era divertito; avevano trascorso la maggior parte del tempo a rimpiangere di non essere andati a Yellowstone. Forse, se l'anno successivo fossero andati al parco, avrebbero salvato il loro rapporto. Forse sarebbe stato un nuovo inizio, la giusta direzione da seguire.

Non avevano mai avuto il tempo di farlo.

Mortimer arrivò al ruscello e si spruzzò l'acqua sulla faccia. Era gelida, ma anche così risultò piacevole lavarsi via le ultime tracce di sonno. E il caffè. Anche quello lo aveva svegliato bene, gli aveva scaldato lo stomaco.

Si sedette su un masso a osservare la corsa delle acque e a sorteggiare il caffè, provando una pacata felicità al pensiero che non tutto fosse andato distrutto al mondo. C'erano ancora mattinate limpide e tazze di caffè caldo.

Il grido di Sheila riecheggiò nella foresta. Mortimer lasciò caliere la tazza e si precipitò verso il campo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.