bok 1608671021 by Unknown

bok 1608671021 by Unknown

autore:Unknown
Format: epub


I giorni che trascorsi a casa mi fecero sembrare il collegio mille miglia distante. Era come se, lontano Oleron, fossero scomparsi anche tutti i pensieri che mi avevano intossicato. Leggevo ancora i libri di Poe, Baudelaire, Nodier, Lewis e Milton, ma mi sembravano assai diversi. Nulla di diabolico. Solo la fantasia e la sofferenza di uomini come me.

I miei genitori, vedendomi così sereno, furono molto sollevati. Giungemmo anche a parlare di Oleron scherzosamente, chiamandolo "il conte gufo". Sì, lontano egli non aveva più alcun potere. Mi giunsero intanto voci che si era ammalato. Che era stato coinvolto in "atti innominabili" e solo il prestigio della famiglia aveva messo tutto a tacere. Fantasticai a lungo su quegli "atti innominabili".

Poi conobbi una ragazza. Era figlia di amici che erano venuti a trovarci nella casa di campagna: bionda, con gli occhi azzurri, un sole. Certo ben diversa dalle bellezze delle illustrazioni di Beardsley. Dopo una settimana che ci eravamo conosciuti, già ci baciavamo in ogni luogo remoto, ed ero il più felice degli uomini, mentre lei diceva ridendo:

- E dire che quando sono venuta la prima volta mio padre mi aveva messo in guardia: "Non ti piacerà" mi aveva detto "è un ragazzo strano, così triste! "



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.