Bugie nascoste by Alessandra Torre

Bugie nascoste by Alessandra Torre

autore:Alessandra Torre [Torre, Alessandra]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852074820
editore: Mondadori
pubblicato: 2016-07-04T16:00:00+00:00


36

JILLIAN

Sarebbe corretto dire che Layana non mi è mai piaciuta. Vedo qualcosa in lei, quando la guardo negli occhi, un atteggiamento calcolatore di cui diffido. Preferisco i libri aperti, le tante donne che passano per questo ufficio dispensando sorrisi, radiosità e ottimismo. Non devo scrutarle chiedendomi cosa stanno pensando. Non devo ascoltarle cercando significati nascosti nelle loro parole. Quando se ne vanno, non mi domando dove siano dirette. Con Layana invece è stato così fin dal primo giorno. Mi ero augurata che fosse una storiella temporanea. Avevo sperato che un’altra donna avrebbe catturato la fantasia di Brant, che lui non si sarebbe lasciato accalappiare dalle sue gambe lunghe e da quella testa di riccioli. Ma purtroppo è successo. Lei è rimasta. E adesso eccoci qui, due donne che si contendono un uomo. Io desidero solo proteggerlo. Lei lo ama. Abbiamo opinioni diverse su cosa significhi amarlo. Non voglio nemmeno pensare a quello che fa per tenerselo. Qualunque cosa sia, sta funzionando. Lui non riesce a toglierle gli occhi di dosso.

Sono certa che potrei fare qualcosa per avvelenare la loro relazione, per mettere a nudo le sue bugie e stendere un’ombra cupa sull’esistenza perfetta che Brant pensa di condurre con Layana. Il problema è che lei conosce il segreto. Quello che custodisco con la stessa determinazione con cui una mamma orsa stringe al petto il suo cucciolo. Quello che ho protetto per anni, dietro le sbarre d’acciaio costruite per non farlo uscire, al prezzo di sudore e lacrime. Se cercassi di rovinare la loro relazione e la fiducia che Brant ha in lei, la fine del loro amore porterebbe il segreto allo scoperto. Rimarrebbe esposto, sotto gli occhi di chiunque volesse afferrare la sua realtà impalpabile e infierire. In esso non c’è altro che distruzione. E quindi non interferisco. Continuo a pagare gli uomini che sorvegliano Brant ventiquattro ore su ventiquattro. Sorrido quando lei entra nella stanza. La aiuto a nascondere le sue bugie. Fingo di volerle bene quanto ne voglio a lui. E spero che un giorno sparisca dalla vita di mio nipote.

Io posso prendermi cura di lui. Lei può solo spezzargli il cuore, ed è quello che farà.

Estratto dal diario di Jillian Sharp



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.