By Any Other Name. Con qualsiasi altro nome by Lauren Kate

By Any Other Name. Con qualsiasi altro nome by Lauren Kate

autore:Lauren Kate [Kate, Lauren]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Leggereditore
pubblicato: 2022-10-17T22:00:00+00:00


11

Il venerdì pomeriggio ho diciotto finestre del browser aperte sullo schermo. Sto ideando un compendio per poter visitare il museo Cloisters senza difficoltà. Mi serve che Noah tragga ispirazione dai giardini medievali e dai trittici fiamminghi senza essere distratto dalla ricerca di un bagno o infastidito da un bar chiuso quando vuole un caffè.

Finalmente sto per raggiungere un tale livello di preparazione che sento che niente può andare storto. Ed è allora che il fato mi dà uno schiaffo in pieno viso, manifestandosi con un messaggio da parte di Ryan.

Per la cronaca vorrei dichiarare che durante la settimana ho mandato non meno di dieci messaggi al mio ex fidanzato. Messaggi discreti, per sentire come sta. Del tipo ‘Se vuoi parlare sono qui’ oppure ‘Spero che il lavoro stia andando bene questa settimana’. Non era un tentativo di tormentarlo, né di tornare insieme. Ma suona strano che siamo stati intimi per tre anni, e progettavamo di rimanere così per i prossimi sessanta, e all’improvviso abbiamo tagliato una specie di cordone ombelicale, diventando due estranei. Avrei preferito che ci fosse stato un periodo di allontanamento, un’ultima fase da fidanzati. Un paio di messaggi, niente di assurdo. Ma Ryan non sembra essere della mia stessa opinione.

Fino a oggi, quando incredibilmente mi risponde. Tre volte di seguito.

‘Mamma stava facendo le pulizie di primavera a casa mia e ha trovato alcune cose tue. Perlopiù sono vestiti, ma c’è quella vestaglia tutta colorata. E un premio di tua madre. Domani andrà al mercatino di beneficenza. Ti volevo avvisare in caso tu rivoglia qualcosa.’

E poi: ‘Sono a Boston per lavoro, altrimenti avrei provato a trattenerla ancora un po’. Scusami.’

E poi: ‘Comunque l’anello è tuo. L’ho dato a te. Per favore, smetti di chiedermi se lo rivoglio.’

Leggo e rileggo il primo messaggio: in caso io rivoglia qualcosa? La vestaglia Missoni di BD? Il Kenneth Rothman Career Accomplishment Award di mia madre, praticamente l’Oscar degli epidemiologi, con tanto di cornice e piedistallo? Una volta l’avevo portato lì per farlo vedere al padre di Ryan, dopo un discorso sulla mia famiglia che credevo sarebbe stato un punto di svolta. Ma quando l’avevo mostrato al signor Bosch a un pranzo domenicale un paio di week-end dopo, lui ricordava a stento quella conversazione. Non avrei mai dovuto lasciare la targa da Ryan.

Ciò significa che devo andare a Washington. Stasera.

E annullare l’appuntamento di domani con Noah Ross.

Faccio il numero di Terry, con la sensazione di essere proprio una vittima. «Terry, sono Lanie Bloom.»

«Mi appare il nome di chi telefona.»

«Posso parlare con Noah?»

«Noa non risponde al telefono. Lo sai. Ringrazia che hai trovato me.»

«Ascolta, ho avuto un imprevisto e devo rimandare l’appuntamento di domani. Hai accesso al suo calendario?»

«Gli farò avere il messaggio e vedrò se Noa vuole rinviare.»

«Non è una questione di se, Terry...»

«Se a Noa va bene te lo comunicherò.»

Riesco ad aspettare finché Terry non riattacca, poi inizio a maledire il telefono.

Un’ora più tardi ho stipato il mio lavoro del fine settimana in tre shopper di tela. Ho riesumato il vecchio



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.