Insolito 2 - Un'insolita unione by Scotty Cade

Insolito 2 - Un'insolita unione by Scotty Cade

autore:Scotty Cade [Scotty Cade]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781635333794
editore: Dreamspinner Press
pubblicato: 2019-04-25T00:00:00+00:00


WEBBER FU l’ultimo a entrare in sala riunioni, lasciando Tristan a camminare nervosamente avanti e indietro fuori dalla porta. Avrebbe voluto che entrasse con lui, ma sapeva che sarebbe stato inappropriato chiedere al consiglio di farlo assistere alla riunione, visto che non era né un membro formale del consiglio di amministrazione, né un impiegato della KIC. Inoltre, Webber sapeva che sarebbe stato tartassato di domande, anche se non aveva fatto niente di male e non poteva certo controllare le notizie che la stampa decideva di far uscire, e fu grato che Tristan non dovesse subire lo stesso trattamento. Avrebbe accettato le critiche del consiglio per il bene dell’azienda, ma il suo obiettivo principale era fare tutto il possibile affinché il consiglio accettasse di preparare una dichiarazione per la stampa in suo sostegno, in cui lo sollevavano da ogni imputazione. Doveva anche convincerli a dargli il permesso di rilasciare dichiarazioni relative alla sua vita privata all’interno della conferenza stampa organizzata dall’azienda. Per farlo, doveva convincerli che domande di natura privata sarebbero sorte in ogni caso e che sarebbe stato saggio affrontarle durante la conferenza, invece di aspettare che qualcuno le tirasse fuori in un secondo momento.

I membri del consiglio erano già seduti intorno al tavolo e avevano gli occhi puntati su Webber seduto a capotavola. Si schiarì la voce prima di parlare. “Membri del consiglio, vogliate scusarmi ma non conosco il protocollo per presiedere una riunione del consiglio da dimissionario e in assenza di un mio sostituto. Qualcuno di voi vuole prendere la parola?”

I membri del consiglio si guardarono ma nessuno si offrì volontario. Hillary Jordan fu la prima a intervenire. “Webber, credo di parlare a nome dell’intero consiglio” cominciò, guardandosi intorno, “e ti chiedo di presiedere la riunione come sempre. Sei stato a capo della KIC da quando tuo padre ci ha lasciato e hai svolto un lavoro eccellente nel condurre questa azienda alla posizione in cui si trova oggi. In quanto consiglio di amministrazione, a volte dimentichiamo di menzionarlo. Perciò, per favore, comincia pure.”

Webber rivolse un muto ‘grazie’ a Hillary e sorrise umilmente, facendo un cenno d’assenso agli altri membri, e diede inizio alla riunione. “Visto che mi avete chiesto di presiedere questa riunione, vorrei dire qualche parola prima di cominciare.”

I presenti si guardarono ancora; molti di loro annuirono, mentre qualcun altro manteneva un’espressione stoica ma non troppo contenta.

“Membri del consiglio” disse, guardando i presenti con i palmi delle mani sul tavolo. “Ho passato tutta la mia vita da adulto a capo di questa azienda. L’ho fatto con rispetto e dignità, e terrò la testa alta quando uscirò da qui per l’ultima volta. Ma lasciate che vi dica una cosa; finché sarò qui e finché sarò uno dei maggiori azionisti della società, non tollererò alcuna mancanza di rispetto nei confronti della mia vita privata. Per tutta la vita mi sono nascosto dietro la mia più cara amica per non causare scandali e, peggio ancora, mi sono nascosto da me stesso.”

Webber rimosse le mani dal tavolo e le sfregò l’una contro l’altra, facendo un passo indietro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.