Un Uomo per Lady by Tanya Anne Crosby

Un Uomo per Lady by Tanya Anne Crosby

autore:Tanya Anne Crosby [Anne Crosby, Tanya]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, Contemporary, Collections & Anthologies
ISBN: 9781507122525
Google: Pbe3CgAAQBAJ
editore: Babelcube Inc.
pubblicato: 2017-07-10T10:21:08+00:00


4

La vita è fatta di rischi, Annie.

A volte ti chiede di saltare.

Le parole riecheggiavano come una litania nella testa di Annie. Era come se sua nonna avesse mandato Jamie a sussurrarle all’orecchio e non riusciva a capire se fosse una benedizione…o se fosse semplicemente un disturbo.

Nella sua stanza, si prese finalmente il tempo per disfare i bagagli mentre Jamie faceva a Lady un bagno, di cui aveva assolutamente bisogno. Si era offerto di farlo, e dato che Lady avrebbe probabilmente dormito nel suo letto quella notte, Annie non aveva rifiutato.

Sul fondo della valigia di Annie c’era un sacchetto di velluto blu.

Con attenzione, lo prese e lo mise sul letto, lasciando penzolare il laccetto dorato, tirato con forza. All’interno del sacchetto, dentro un’urna d’argento, c’erano le ceneri di sua nonna. Annie l’aveva portata a casa. Ma quello non era solo un tributo per sua nonna. Da qualche parte dentro di sé capiva quanto fosse importante lasciarla andare e sapeva che quella era una delle cose che sua nonna desiderava disperatamente per lei – l’indipendenza dal suo passato. Le relazioni andate male. I ricordi dei suoi genitori. Tutti i suoi piani. In parte era questo il motivo per cui aveva scelto il Quattro Luglio per farlo, e quando aveva visto la casa nell’annuncio, con i numeri blu in corrispondenza della vacanza, le sembrò un segno del destino. Era ora di vivere il momento e spargere le ceneri di sua nonna sarebbe stato un simbolico gesto di libertà per lei – tranne per il fatto che non l’aveva ancora affrontato.

Non importava quanto ci lavorasse, sembrava ancora che lei controllasse il suo mondo. Ma non era tanto la sua vita rigida che la infastidiva di più. Erano le naturali contro-offensive a essere opprimenti. Persino Lady ne sentiva l’influsso. Nell’istante in cui Annie le dava un po’ di libertà, lei si attaccava a qualcun altro. E a dire la verità, se Annie guardava tutti i rapporti passati, erano tutti cominciati piuttosto bene e poi si erano lentamente deteriorati. Ma Annie non aveva mai cercato di controllarli…era più il fatto di non riuscire a lasciarsi andare. Tuttavia, sembrava avere più o meno lo stesso effetto. Non vedevano l’ora di andarsene – e quell’inevitabile risultato faceva ritrarre Annie ancora di più. Era un circolo vizioso che desiderava disperatamente interrompere.

Forse Jamie sarebbe stato un buon punto per iniziare?

Davvero, non importava dove tutto ciò sarebbe andato a finire, giusto? Per una volta, si sarebbe semplicemente permessa di godersi ogni momento, senza stressarsi su dove stava portando tutto ciò o trattenendosi per paura che non sarebbe andato da nessuna parte.

Stava ancora riflettendo su queste domande mentre scendeva le scale, con indosso un abito arancio intenso abbottonato e un paio di sandali bianchi col tacco basso. Il sole sul viso, e un po’ di trucco applicato con maestria nascondevano la ferita sulla guancia.

“Wow!” disse Jamie quando scese le scale. Osservò Lady, parlando al cane in un modo diretto che fece sorridere Annie. “All’improvviso, ho la sensazione che avremmo dovuto usare un sapone più elegante”.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.