Che spettacolo, Commissario Marè by Mario Quattrucci & Alessandra Vitali

Che spettacolo, Commissario Marè by Mario Quattrucci & Alessandra Vitali

autore:Mario Quattrucci & Alessandra Vitali [Vitali, Mario Quattrucci & Alessandra]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: 480
editore: emmebooks
pubblicato: 2018-08-01T16:00:00+00:00


14

Bazzani. La contessa Valentina. Nomi

27 giugno, venerdì. Mattina

Bazzani. La contessa Valentina. Nomi. Personaggi...

Si fermò un attimo a guardare la signora che osservava Er Fuso, un ex ladro d'automobili che ormai s'è ritirato dal mestiere, armeggiare con la serratura della Polo bianca piantata in mezzo a Via dell'Arco San Callisto. Aveva chiuso le portiere lasciando le chiavi nell'interno.

Reggeva una busta da mezzo chilo di mielini − i biscotti al miele senza burro né lievito e dunque tristemente idonei alle sue allergie alimentari − appena sfornati da Innocenzo forno artigianale che da settant'anni sforna in Via della Luce, ed era un po' stonata. Poi la donna risalì in macchina e si levò di mezzo, e Flavia riprese la strada verso casa. Una breve sosta, un boccone, e di lì a mezz'ora dritta in redazione.

Più che stonata era nei pensieri. Continuava a pensare e ripensare a quell'incontro con Francesca e con Martina. Martina soprattutto. E alla strana sensazione che aveva provato scambiando quelle quattro chiacchiere con lei e con la sorella della morta.

Non mi convince, diceva fra sé e sé. Non mi capacita, rimuginava, che una donna così giovane, almeno professionalmente alle prime armi (Avvocato... aveva detto... diciamo che faccio la negra in uno studio...) ha accesso a certo materiale... E quello che ha detto di Bazzani, la storia dei faldoni al Tribunale... Martina è forse a conoscenza del contenuto di quei fascicoli? E ammesso che le sia consentito di metterci le mani, perché l'avrebbe fatto? Quale ragione la spingeva a interessarsi dei fatti e dei fattacci legati a quel Bazzani pigliatutto? È vero, quella storia a suo tempo fece chiasso, o almeno un bel rumore, Martina può anche averne letto sui giornali, ma lei non ha parlato di notizie e di giornali bensì espressamente di faldoni... E quell'uscita sull'ambiente dello spettacolo? Era indispettita, si sentiva. Addirittura astiosa, quando ha detto che certe storie sono tutt'altro che inventate, e che a quei tali stronzi, ha detto proprio così, piace portarsi dietro le ragazze belle e famose per fare i fighetti e poi ci mettono un minuto a scaricarle o a venderle... Venderle, ha detto. Proprio venderle: tant'è che Francesca se l'è presa... Insomma, Flavia rimuginava, sembrava che conoscesse molto bene storie e faccende a cui, per quanto ne sapeva, era rimasta sempre estranea... Carola, è vero, in mezzo a quella sbobba ci aveva diguazzato, ma Martina? Tutti credevano il contrario e lei, Flavia, era convinta che a un certo punto della loro vita le due ragazze s'erano lasciate proprio per quella estraneità, per la diversità essenziale di Martina. Ma, a quanto aveva visto, non era così. E poi... un'altra cosa: non era quella la Martina che lei ricordava. Si, era diversa: vestito, profumo, atteggiamento, linguaggio...

Qualcosa non quadrava. Non si faceva persuasa. E più rimuginava, più quell'impressione si associava al gran prurito della pulce che le due le avevano messo nell'orecchio: il Re dei Ristoranti e i suoi affaracci.

Dei ristoranti, okay, se ne sapevano parecchie. L'Akira, per esempio. Pardon, il Club Akira, perché era un circolo esclusivo per accedere al quale dovevi essere molto conosciuto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8805)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7897)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7337)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7012)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6457)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5716)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3132)