Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton

Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton

autore:Andre Norton [Norton, Andre]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-07-24T20:40:26.246154+00:00


Capitolo Decimo

Krip Vorlund

Ma quello non era Griss Sharvan. Sebbene portasse il corpo di Griss, come un uomo potrebbe portare una tuta termica, nell'istante in cui i suoi occhi incontrarono i miei, compresi. E quella rivelazione non fu neppure un trauma violento, perché l'esperienza mi aveva insegnato che quei mutamenti erano possibili.

Tuttavia, non era un mutamento per amore della conoscenza, né per la conservazione della vita, come quelli che venivano praticati dai Thassa. La personalità che si era impadronita di Griss era aliena alla nostra specie quanto non avrebbero mai potuto esserlo i Thassa. Ebbi una rapida visione mentale di un essere terrificante... una cosa dal corpo abbastanza umanoide, ma dalla perversa testa di rettile, in una mescolanza ripugnante.

Mi afferrai a quell'immagine mentale per un solo istante, prima che svanisse. Ma con la sua scomparsa venne anche un lampo di stupore incredulo, non da parte mia, ma dell'alieno. Come se lo sbalordisse constatare che io ero in grado di captare quell'immagine, come se fosse convinto che la sua vera natura fosse così ben nascosta da non rivelarsi mai.

«Salve, Krip.» Era la voce di Griss. Ma sapevo bene che quei toni lenti e incolori esprimevano i pensieri di un altro. Non tentai un sondaggio mentale, poiché l'istinto mi avvertiva che sarebbe stato pericolosissimo. «In quanti siete?»

Inclinò leggermente la testa da una parte, dando l'impressione di ascoltare. Dopo un attimo sorrise.

«Dunque sei solo, Krip? Molto sciocco da parte tua, anche se l'intero equipaggio non basterebbe, contro di noi. Ma se fossero stati così gentili da venir qui ci avrebbero risparmiato molti fastidi. Comunque, uno è già un buon inizio.»

I suoi occhi frugarono i miei: ma ebbi la prudenza di attingere a tutte le risorse delle mie facoltà, erigendo uno schermo mentale. Potevo sentire la sua pressione: ma sorprendentemente non insistette. Temevo e immaginavo che, se avesse voluto, avrebbe potuto facilmente privarmi d'ogni difesa, impadronirsi della mia mente e apprendere tutto ciò che cercavo di nascondergli. Era un esper maestro, quello, pari forse ai Vecchi dei Thassa, ben superiore al mio talento.

«Un inizio,» ripeté. Poi alzò la mano in un gesto arrogante, inarcando l'indice per chiamarmi. «Vieni!»

Non avevo la minima speranza di disobbedire a quell'ordine. Come prima, lo seguii impotente, attraverso la caverna. Non voltò mai la testa per vedere se gli andavo dietro, e continuò a procedere tra le casse.

Varcammo un'altra porta ed entrammo in un corridoio. La luce si affievolì di nuovo, divenne la semioscurità grigia che avevo visto di sopra. Il corridoio aveva parecchie svolte. Lungo le pareti c'erano porte spalancate: ma tutte le stanze erano vuote.

Era evidente che l'essere che indossava il corpo di Griss non aveva buone intenzioni nei miei confronti. Pensavo che la mia unica difesa contro i pericoli immediati consistesse nello smorzare le facoltà esp, affidandomi soltanto ai cinque sensi del mio corpo. E li usai meglio che potevo per farmi un'idea dei luoghi che stavamo attraversando.

C'erano lievi tracce dell'odore del cyro, ma presto svanirono, lasciando solo un sentore indefinibile che non avrei saputo identificare. La vista mi rivelava il corridoio e le stanze vuote che lo fiancheggiavano.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(7857)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(6711)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(6148)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(5813)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(4843)
La casa delle voci by Donato Carrisi(4737)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4289)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4069)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3681)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3468)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3420)
I Possessori by John Christopher(3295)
L'Entità by Frank De Felitta(3287)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3095)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(2979)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(2978)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(2964)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(2928)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(2914)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(2907)