La Polizia In Casa by Margery Allingham

La Polizia In Casa by Margery Allingham

autore:Margery Allingham [Allingham, Margery]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-07-24T20:40:51.308572+00:00


— Ma come può conciliare questo accesso, con quello che è terminato in un bagno freddo?

— Il defunto Andrew avrebbe potuto spiegartelo meglio di me. Credo che sia una bella fortuna per noi non averlo conosciuto.

L'ispettore emise un grugnito.

— Tu mi hai dato un mucchio di informazioni interessanti, Campion, ma, nello stesso tempo, le hai sciupate vuotandole di ogni reale significato. Cozziamo continuamente contro un maledetto prestigiatore, qualunque sia la direzione verso cui spingiamo le nostre ricerche.

— Succedono cose strane in quella casa, certo.

— Lavoro per alienisti, te lo ripeto. Niente di concreto da mettere sotto i denti.

— Sì, qualche volta, nei particolari... Hai trovato il cugino George, per esempio?

— Altro affare — borbottò l'ispettore. — Abbiamo pubblicato i connotati e l'invito a fornirci notizie dell'uomo, ma inutilmente. Niente di strano che sia scappato come un lampo vedendo la ragazza. Ma l'atteggiamento di quest'ultima, come si spiega? Sì, sì, ho sentito parlare di quel famoso scandalo — proseguì rapidamente prima che Campion avesse potuto aprir bocca. — Ma tutto questo scambio di impressioni personali non serve a niente. Concentriamoci piuttosto sulla pistola. A proposito, due persone, marito e moglie, che abitano in una villetta a Grandchester Road, hanno udito uno sparo verso l'una meno cinque... l'uomo si è precipitato alla porta posteriore, ma i prati erano nascosti dalla nebbia e non ha visto niente.

— Noto — insistette Campion — che il cugino George non ti sembra molto importante.

Oates si rannuvolò. — Non molto. Supponiamo che lo si trovi... vale a dire che ci caschi tra le braccia. Che cosa ci guadagneremo? Non possiamo mica arrestarlo; tutt'al più possiamo chiedergli dove si trovava al momento del delitto, e lui avrà la sua brava risposta pronta. D'altronde, il fatto che un individuo abbia l'abitudine di scocciare di tanto in tanto sua zia, non ci autorizza a considerarlo come un assassino in potenza. No, io mi inganno forse, ma per me si tratta di un affare di famiglia nel quale lui è coinvolto di riflesso. Questi due delitti sono deliberatamente premeditati. Qualcuno aveva motivi più gravi di quelli che si potrebbero attribuire a questo George per levare dalla circolazione i due assassinati. Credo che questo individuo sia ancora all'opera, purtroppo.

Campion non rispose. Le parole dell'ispettore lo avevano ricondotto alla teoria che lui aveva abbozzato.

— Ti accompagnerò sul luogo del delitto, se non ti dispiace. Mi interessa molto vederti all'opera.

Percorsero un bel tratto di strada chiacchierando. Ma Campion non disse una parola del pensiero che l'ossessionava: la signora Faraday aveva abusato della propria autorità sino a ordinare che Seeley venisse giustiziato per uno o per vari delitti ancora ignoti?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8807)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7899)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7342)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7019)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6460)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5718)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4561)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3695)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3326)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3209)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3175)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3132)