I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell

I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell

autore:Ann Maxwell [Maxwell, Ann]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-07-24T20:40:32.368618+00:00


Capitolo 14

TALENTI IN MOSTRA

L'uomo si fermò ad osservarla con un sorriso sardonico. «Signore Jal», la corresse. «Questo è il mio titolo. Tutti quelli che vedi qui sono Signore o Signori di Loo».

Rheba accennò verso le coppie di personaggi dalla pelle azzurrina che stavano esaminando gli schiavi. «E come mai tu sei l'unico che è venuto da solo?»

L'espressione di Jal rivelò un tale imbarazzo che per un istante ella dimenticò quanto sapesse essere perfido. Distolse lo sguardo, odiando l'idea di poterlo considerare un essere umano.

«La mia chim è morta», borbottò lui, con l'aria di considerare spiacevole quell'argomento. I suoi occhi divennero gelidi, nel fissarsi su Dapsl. «Cos'è questo caravanserraglio?»

«È.la nostra Azione, mio Signore». L'ometto si inchinò fino a sfiorare il suolo con le trecce. «Un atto unico, per il divertimento del Loo-chim, dei Signore e delle Signore. Si tratta di una pantomima con accompagnamento sonoro, che desterà vivo interesse ed emozione piacevole, ilarità ed eccitazione. È la storia di ...»

Jal interruppe con un gesto di noia il discorsetto che lo schiavo s'era preparato. Percorse il gruppetto allineato che affiancava Rheba e Kirtn con uno sguardo incredulo, poi al suo stupore si sostituì una smorfia di rabbia.

«Tutti quanti?», ringhiò. «Anche i mercenari e quei carii da guerra? Ma siete impazziti?»

«Signore ...», ansimò Dapsl, contorcendosi per l'agitazione. «Mio Signore, è un atto unico di gran pregio, e vi giuro che ne trarrete molto denaro vendendolo alla Concatenazione, e molto merito. Prima di decidere lasciate che ve lo facciamo vedere, vi supplico».

Jal lo guardò in assoluto silenzio per un lunghissimo minuto, e con occhi tali che l'ometto emise un gemito di spavento.

«E sia», disse poi. «Ma se l'Azione non mi piacerà, piccolo Dapsl, tu non uscirai mai più dal Recinto».

Lo schiavo si volse a Rheba tremando come una foglia. «Ti scongiuro, togli quei clepts dallo spettacolo, e lascia perdere gli J/taals. Soltanto tu e il tuo Peloso: un'azione di danza kaza-flatch, con accompagnamento musicale ... sì, la canzone Bre'n. Puoi tenere il serpente, se vuoi. Nessuno lo noterà, e io non ...»

«No!», lo zittì lei, con voce tagliente.

Dapsl cercò ancora con lo sguardo l'appoggio di Jal, ma sul volto dell'uomo non comparve un barlume di comprensione.

Intanto i Signori avevano terminato di passare in rassegna gli schiavi. Sia che si fossero già accordati per suddividerseli, sia che ciascuno si fosse limitato a controllare quelli da lui catturati e spediti nel Recinto, nessuno aveva degnato della sua attenzione il gruppo messo insieme da Rheba e Kirtn. Sulla parte destra dell'arena circolare erano apparse delle poltroncine, e le altezzose coppie andarono gravemente a sedersi là. Dalle labbra di Rheba emerse un sospiro di preoccupazione, e il compagno cercò di consolarla sfiorandole un braccio; ma ambedue avevano timore che un capriccio di quegli imperscrutabili individui potesse separarli, o lasciarli a languire nel Recinto.

«I chim sono pronti ad esaminarci», disse Dapsl, più spaurito che mai. «Se i vostri gusti pervertiti e sciocchi mi costeranno la libertà, farò in modo che la paghiate amaramente, lo giuro!»

Rheba inarcò un sopracciglio. «Siamo forse stati noi a metterti nel Recinto? Non siamo responsabili della tua sorte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8865)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7947)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7470)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7186)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6539)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5769)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4576)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4380)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3885)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3707)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3627)
I Possessori by John Christopher(3511)
L'Entità by Frank De Felitta(3465)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3343)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3308)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3261)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3219)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3200)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3187)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3143)