Cinquant'Anni Di Futuro by Autori Vari

Cinquant'Anni Di Futuro by Autori Vari

autore:Autori Vari [Vari, Autori]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 2014-01-13T16:00:00+00:00


5

Quella notte, con una certa riluttanza e uguale pertinacia, cerca di rimettere in moto le cose fra lui e sua moglie a livello sessuale, ma Janice lo evita astutamente, parlando, parlando in continuazione, mentre lui cerca di accarezzarle i seni. Alla fine lascia perdere, depresso.

— Non voglio nemmeno sentirne parlare — esclama lei con voce alterata. — Chi ti credi di essere, Jonathan? Sto per perdere la pazienza, è bene che tu lo sappia. Durante il giorno mi ignori e mi tratti come una specie di governante, sì, governante, era proprio la parola che cercavo e farai bene a ricordartela; e poi di notte ti aspetti che diventi tutta calda a comando! Ti pare possibile? E un modo di pensare normale? Credi di avere ancora una logica? Almeno un po’ di sensibilità dev’esserti rimasta, perciò devi pensare che io sia una cretina, o che ti desidero a tal punto da non poter resisterti, ma non è un modo sensato di guardare le cose. Ho rinunciato a tutto per te, e quello che riesci a fare, in cambio, è considerarmi un oggetto dei tuoi desideri. Sono una schiava senza stipendio, ecco cosa sono!

Dopo essere rimasta incinta e aver avuto Natalie, la loro bambina, Janice ha dovuto dimettersi dall’Ufficio produzione di una mediocre agenzia di pubbliche relazioni ed è diventata nervosa, più dura, tanto che la maggior parte della sua conversazione è su questo tono. Janice non è mai stata (man mano che invecchia Herovit è disposto ad ammettere tutto) quella che si potrebbe chiamare una donna accessibile o molto affettuosa, ma ora, nel nuovo ruolo di madre trentacinquenne di una neonata capricciosa, sempre avida di biberon e pronta a sputacchiare cereali dappertutto, sembra aver ceduto alle peggiori attitudini, che del resto non aspettavano migliore occasione per divorarla. Inoltre, odia la fantascienza. Il che è strano, se è vero che quindici anni prima Herovit l’ha conosciuta a una convention, quando Janice era presidente della Società in onore di John Steele sezione del Bronx, e Steele in persona era l’ospite d’onore.

— Pensi a me solo quando vuoi qualcosa! Il resto del tempo non ti accorgi nemmeno che esisto — recrimina lei, girandosi dall’altra parte e mostrando i glutei a Herovit, ma non in modo invitante. Mack Miller non l’avrebbero trattato così. Ovviamente Mack Miller, stando almeno alle avventure pubblicate, non ha ancora scopato, ma se avesse scopato potete star certi che sarebbe stato lui sopra.

— Mi dispiace — risponde Herovit timidamente. Non è Mack Miller, certo. Negli ultimi tempi pare che voglia scusarsi ogni giorno di più, e, quel che è peggio, lo pensa davvero. I rimpianti e i sensi di colpa di Herovit sono autentici: sa bene che lui e nessun altro ha deciso la sua vita. — Pensavo solo di abbracciarti, così, nient’altro. So che sei stanca, so quello che passi, ma anch’io ho i miei problemi, è naturale. E...

— Tu non sai niente, non puoi sapere niente, se pensi che mi preoccupi dei tuoi problemi con quelle porcherie. Indovini cosa



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8751)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7748)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7254)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6911)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6403)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5675)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3240)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3124)