Coben Harlan - 2007 - Estate di morte by Coben Harlan

Coben Harlan - 2007 - Estate di morte by Coben Harlan

autore:Coben Harlan [Coben Harlan]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788852052132
Google: KycwBQAAQBAJ
Amazon: B00PA1PG2Q
editore: MONDADORI
pubblicato: 2014-11-10T23:00:00+00:00


Lo stabile in cui si trovava l'ufficio di Lucy Gold era come un pugno nell'occhio rispetto al bel cortile in cui si affacciava. Era una di quelle strutture moderne degli anni Settanta che avrebbero dovuto avere un aspetto futuristico ma che sembravano superate già tre anni dopo il loro comple-tamento. Gli altri edifici che davano sul cortile erano in mattoni e si stavano ricoprendo di edera. Misi la macchina nel parcheggio dell'angolo sudo-vest. Girai lo specchietto retrovisore e poi, per parafrasare Springsteen,

"controllai il mio aspetto in quello specchio e avrei voluto cambiare i miei vestiti, i miei capelli e la mia faccia".

Mi avviai attraverso i vialetti. Incrociai una decina di studenti. Le ragazze mi sembravano più belle rispetto ai miei tempi, ma probabilmente era una considerazione dovuta alla mia età. Feci loro dei cenni con la testa mentre le incrociavo, ma non ricambiarono. Quando andavo all'università, nel mio corso c'era un tipo di trentotto anni che avendo fatto la carriera militare non si era laureato. Mi ricordo di come fosse emarginato nel campus, perché sembrava così dannatamente vecchio. Ora avevo la sua età. Facevo fatica ad accettarlo: ero come quel tale che sembrava così vecchio.

Continuavo a seguire pensieri futili perché mi aiutavano a ignorare la mia destinazione. Indossavo una camicia bianca, un paio di jeans, un bla-zer blu e mocassini di Ferragamo. Perfetto casual chic.

Avvicinandomi all'edificio iniziai a tremare in tutto il corpo. Mi rimpro-verai. Ero un uomo adulto, mi ero sposato, ero padre e vedovo. Avevo visto quella donna per l'ultima volta vent'anni prima.

Quando riusciamo a superare certe cose?

Controllai la lista dei nomi, anche se Lucy mi aveva detto che il suo ufficio era al terzo piano, porta B. Eccolo. Professoressa Lucy Gold. 3-B. In ascensore premetti il pulsante giusto, ma quando uscii al terzo piano girai a sinistra, benché ci fossero dei cartelli con le frecce che indicavano a destra per le porte da A a E.

Trovai la sua porta. C'era un foglio su cui gli studenti potevano prenotare i colloqui. La maggior parte delle caselle erano occupate. C'era anche una sorta di programma del corso con le date di consegna delle tesine.

Controllai perfino il mio fiato alitando nella mano, anche se avevo già in bocca una caramella alla menta.

Bussai, due colpi sonori con le nocche. Sicuro e risoluto, mi dissi.

Dio, ero patetico.

«Avanti.»

Sentendo la sua voce mi si annodò lo stomaco. Aprii la porta. Lei era in piedi vicino alla finestra. C'era ancora il sole e un'ombra la tagliava a metà.

Era sempre incredibilmente bella. Rimasi immobile a riprendermi dal colpo. Per un momento restammo lì, a pochi metri di distanza l'uno dall'altro, senza muoverci.

«Vanno bene le luci?»

«Scusami?»

«Quando hai bussato mi stavo chiedendo dove mettermi. Dovevo venire ad aprirti la porta? No, ci saremmo ritrovati vicini troppo in fretta. Restare alla scrivania con una penna in mano? Guardarti dal basso verso l'alto attraverso i miei occhiali da lettura? Comunque, un amico mi ha aiutato a testare tutte le angolazioni. Era dell'idea che avessi un aspetto migliore con questa, dal lato opposto della stanza, un po' in ombra.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)