Com'è stato per me by Andrew Sean Greer
autore:Andrew Sean Greer [Greer, Andrew Sean]
La lingua: ita
Format: epub
editore: La nave di Teseo
pubblicato: 2024-09-15T00:00:00+00:00
***
Più avanti, in autunno, ogni tanto si vedevano, soprattutto con lâarrivo delle piogge. Era difficile pensare che avesse un seguito, il loro furtivo intrattenimento sotto il piumino di lui, ma la cosa non era mai pianificata o richiesta. Semplicemente si incontravano per caso alle feste, oppure si ritrovavano a essere gli unici disponibili per un cinema in una domenica grigia, e quegli incontri si trasformavano in occasioni di sesso, sotto le tende tirate della minuscola finestrella. Non era amore. Lui non era fatto per amare le donne, e lei non costituiva unâeccezione. Ma ricordate: erano giovani, ancora incapaci di decifrare il proprio mondo, non fissi come stelle adulte su una calotta nera, ma dubbiosi e mutevoli come pianeti. E il tatto è sempre il tatto, nonostante la testa, e Pete sudava e sorrideva con lei come se in quel letto affrontassero una battaglia contro un nemico comune. Pensate al sollievo di sapere che non era amore. Non dover toccare un corpo posseduto da quel fuoco.
E che segreto fantastico! Con i loro amici dovevano stare attentissimi, soprattutto quelli di lui, perché se avessero saputo quello che il loro grigio e sgraziato chimico combinava talvolta nel fine settimana nel suo appartamentino, lo avrebbero preso come un tradimento. Quel giro di maschi gay brillanti e ben vestiti non avrebbe capito. Loro lo avevano accolto, pur brutto comâera, solitario e troppo timido per essere divertente alle feste, un gigante goffo dal sorriso teso che soprappensiero si infilava due orologi allo stesso polso; e a tutto questo erano passati sopra in virtù di unâunica sua caratteristica: era come loro. Aveva il destino maledetto di amare i maschi. Come avrebbe mai potuto Pete dalle spalle di bottiglia spiegargli della sua Margaret? E come posso io spiegarlo a voi?
Così rimase un segreto per tutti, anche per lâamico di Pete, Alberto, quello della festa, quello che teneva per sé i segreti che Margaret aveva intravisto. Non era una storia romantica e neanche unâavventura. Era un tempo in cui non pensare a queste cose. Era un gioco spensierato di bambini nella sabbia; era la gratitudine del sonno.
Vi ho detto che lei lavorava su un traghetto a Seattle? Un brutto lavoro, che avrebbe presto lasciato; ad ogni modo, passava le sue giornate a imbarcare macchine sui traghetti che dalla città andavano alle isole. Si raccoglieva i lunghi capelli ramati in un foulard, nascondeva il resto di sé dentro una tuta e calcolava come far entrare quelle macchine strombazzanti sul suo traghetto nellâordine giusto. Era un lavoro matematico, le aveva fatto notare Pete, un lavoro di geometria dei solidi. Era vero; il cervello lavorava indefesso fino a quando tutte le auto erano imbarcate e lei opponeva il palmo di fronte ai ritardatari pieni di disappunto. Il portellone si chiudeva, la sirena suonava. Il traghetto si staccava dal molo, ed eccola libera sul ponte mentre si allontanavano sullâacqua salata, libera di essere in silenzio e sola, e a volte in quelle lunghe pause grigie del giorno pensava a Pete, mentre il vento
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'ultimo inverno: Puó il destino far sà che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(9195)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(8837)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(8750)
La casa delle voci by Donato Carrisi(8344)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-Âdicembre by Murakami Haruki(7163)
Rione Serra venerdà [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4836)
La ragazza della nave: ReykjavÃk Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4646)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(4128)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3939)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3849)
I Possessori by John Christopher(3752)
L'Entità by Frank De Felitta(3687)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3600)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3518)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3494)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3493)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3491)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3469)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3409)
