Creature nel cervello by Stephen R. George

Creature nel cervello by Stephen R. George

autore:Stephen R. George [George, Stephen R.]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T09:05:56+00:00


19

Il venerdì, dopo avere completato una seconda topografia audioemotiva di Celia, il dottor Brand concordò con John sull’opportunità di iniziare la prima fase del trattamento basato su stimoli a suoni primari. Quando Phylis accompagnò Celia alla clinica il lunedì mattina, un cielo color arde-sia incombeva sul lago e il bosco sembrava più nero che verde. Le previsioni parlavano di tempo variabile e di un considerevole aumento della temperatura e lei non poté fare altro che augurarsi che rispondessero al ve-ro. La pioggia del fine settimana l’aveva depressa e l’atteggiamento gelido di Margaret Palin non l’aiutò certo a sentirsi meglio.

— Stamattina conta di restare a guardare? — Margaret aveva già lasciato il banco per portare via Celia.

— Sì, credo di sì. — Più che un vero desiderio, a spingere Phylis era la voglia di modificare in qualche modo la noiosa routine delle sue giornate.

E poi, ora che Dora non c’era più, che cosa le restava da fare?

Margaret si fermò di colpo. — Sarà sola. Il dottor Gordon dovrà assistere il dottor Brand.

Quel palese tentativo di dissuaderla non fece che rafforzare la sua decisione. — Oh, nessun problema — replicò con un sorriso teso. — Un po’ di solitudine non mi dispiacerà.

Con un cenno brusco, Margaret si allontanò con Celia, che si voltò a sorridere alla madre prima di sparire in sala trattamento. Quando entrò nella stanzetta riservata agli osservatori, Phylis rabbrividì involontariamente ri-cordando la voce metallica del sintetizzatore. Attraverso il vetro vide la figlia sdraiarsi sul divano e posare la nuca al poggiatesta. Il dottor Brand stava digitando qualcosa sulla tastiera del terminale, mentre John era curvo sull’unità telemetrica. Aveva un’espressione cupa. I due medici parlavano, ma a frasi brevi, brusche. Quando Margaret si avvicinò per bisbigliare qualcosa a John, lui alzò gli occhi sulla vetrata. Non può vedermi, pensò lei, dall’altra parte è solo uno specchio. Ma si sentì ugualmente a disagio.

John mormorò qualcosa a Brand e lasciò la stanza. Un istante dopo entrava nella saletta. Sorrideva.

— Margaret mi ha avvertito della tua presenza.

Phylis lanciò un’occhiata incendiaria all’infermiera che stava parlando con Celia. Strega invadente! — Qualcosa che non va?

— Certo che no. — John le si fece più vicino e la baciò sulle labbra, un bacio più appassionato di quanto ci si sarebbe potuto aspettare a quell’ora del mattino.

— Ciao anche a te — sorrise Phylis.

— Un altro? — prospose lui.

— No, a meno che tu non voglia cominciare qualcosa che poi dovrò finire da sola. — Phylis lo bloccò con il braccio e sorrise con fare malizioso.

— È una promessa?

— A proposito di promesse, Celia mi ha chiesto quando manterrai la tua di comperarle un gelato. — L’improvviso cambiamento di discorso fu più che efficace.

John si allungò una manata sulla fronte. — Gesù, l’avevo completamente dimenticato. Guardò Celia al di là del vetro e il suo viso s’intenerì. — Be’

credo che finiremo per il primo pomeriggio e dopo, se ti va, potremo fare un salto a Battle Lake.

— Celia ti resterà amica per la vita.

Lui si voltò a guardarla negli occhi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8742)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7639)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7240)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6894)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6389)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5662)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4552)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4356)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3864)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3681)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3608)
I Possessori by John Christopher(3490)
L'Entità by Frank De Felitta(3446)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3313)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3286)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3238)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3194)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3181)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3160)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3121)