Crimini e misfatti al computer by Isaac Asimov

Crimini e misfatti al computer by Isaac Asimov

autore:Isaac Asimov [Asimov, Isaac]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-13T21:30:11+00:00


Questo accadeva il mercoledì. Giovedì mattina, sfogliando casualmente gli appunti di Jazine, Crader fece una scoperta. - Earl, può venire un attimo nel mio ufficio? - disse, parlando attraverso l’interfono senza fili.

Jazine era sorridente. Lo era sempre di mattina, anche se già verso mezzogiorno il suo sorriso cominciava ad appannarsi. - Che cosa c’è, capo?

Lei ha stilato un elenco delle date in cui il sistema O.b.c. di Kinsinger avrebbe subito manipolazioni, il mese scorso.

Sì, ed è proprio quello che ha in mano.

Ha notato niente di strano in questa serie di date?

No, niente di particolare.

I falsi ordini sono sempre stati trasmessi di venerdì. Ogni tanto, sono state svolte operazioni anche in altri giorni della settimana, ma è di venerdì che il nostro presunto truffatore ha agito più spesso.

Ha ragione - convenne Jazine, esaminando l’elenco al di sopra della sua spalla. - E Linda Sale ha parlato anche di un venerdì tredici.

Carter e House hanno avuto fortuna controllando i circuiti?

No, per il momento non hanno scoperto niente. Anzi, a quest’ora dovrebbero aver quasi finito.

Crader annuì. - Se non dovessero scoprire niente, che ne direbbe se domani andassimo a fare da baby sitter al computer? Così vedremo se può essere davvero manipolato senza che nessuno lo tocchi.

Buona idea - approvò Jazine. - Anche se forse la nostra presenza potrebbe spaventare il truffatore e indurlo a non agire.

Forse, invece, no.

Ma prima di poter mettere in atto il loro piano, i due super-poliziotti ricevettero il rapporto di mezzogiorno di Carter e House. Fu Jazine a portare la notizia a Crader subito dopo pranzo. - Il sistema O.b.c. non è stato manomesso in alcun modo, ma i nostri tecnici hanno scoperto un’altra cosa piuttosto interessante. Mentre controllavano il rocchetto di induzione su una linea telefonica, hanno intercettato per caso una conversazione fra Linda Sale ed il nostro amico Bunyon. Questa sera lui la porterà al South Village, a una di quelle riunioni di “flippie”.

Davvero? - A volte, la mente di Crader partoriva cose pazzesche.

Come quella. - Lei e Judy potreste travestirvi da “flippie” e intrufolarvi in quella riunione. Che gliene pare? Earl Jazine sgranò gli occhi. - E che cosa dirà mia moglie? Vedendomi tutto dipinto e...

Le dica che è per ragioni di servizio - replicò Crader con un sorriso. - Vedrà che capirà.

Fu Crader in persona ad accompagnarli al South Village con una delle macchine meno appariscenti del Dipartimento. Judy indossava una versione modificata delle tute aderenti in voga in quel periodo, con i classici stivali e la classica cintura “flippie”, e il suo viso era una maschera di colori sfavillanti. - Gelerò vestita così - si lamentò la ragazza.

Andiamo - la sollecitò Jazine, ridendo tra i denti. - Fuori di testa come sono, i “flippie” non badano al freddo. Crader rimase in macchina e attivò la polarizzazione dei vetri, in modo che nessuno potesse vedere all’interno della vettura. Sapeva di non dare nell’occhio, così facendo, perché quello era un espediente a cui ricorrevano moltissime persone quando parcheggiavano l’auto, per scoraggiare i ladri. Nessuno osava forzare la portiera di una macchina senza sapere chi o che cosa vi avrebbe trovato all’interno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8823)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7912)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7385)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7093)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6479)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5731)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3877)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3698)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3457)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3328)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3252)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3210)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3176)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3134)