Cujo by Stephen King

Cujo by Stephen King

autore:Stephen King
La lingua: ita
Format: azw3, epub
pubblicato: 2011-12-08T08:43:57+00:00


Cujo saltò giù dal cofano.

«Mamma, ti prego, torniamo a casa.»

Donna girò la chiave dell'accensione. Il motore girò e girò e girò, ma la Pinto non partì. Donna rinunciò di nuovo.

«Tesoro, non possiamo andare ancora. La macchina...»

«Sì! Sì! Adesso! Subito!»

Cominciava a farle male la testa. Forti percosse in perfetta sincronia con il battito cardiaco.

«Tad. Ascoltami. La macchina non vuole saperne di partire. È quella valvola ad ago. Dobbiamo aspettare che il motore si raffreddi, poi credo che partirà. Così potremo andarcene.»

Non abbiamo che da uscire da questo vialetto e arrivare all'inizio della discesa. Poi non importa se il motore si ferma di nuovo perché potremo scendere a motore spento. Se non mi faccio prendere dal panico e non tocco il freno, dovrei riuscire ad arrivare fin quasi alla Maple Sugar Road...

Pensò alla casa in fondo alla collina, quella con il caprifoglio impazzito che aveva invaso tutto un lato. Là c'era della gente. Aveva visto delle macchine.

Gente!

Riprese a suonare il clacson. Tre colpi brevi, tre colpi lunghi, tre brevi.

Era tutto l'alfabeto Morse che ricordava dei due anni che era stata nelle girlscout. Avrebbero sentito. Anche se non capivano il messaggio, sarebbero venuti a vedere chi era a fare tutto quel baccano su da Joe Camber e perché.

Dov'era il cane? Non lo vedeva più, ma non aveva importanza, tanto il cane non poteva entrare in macchina e presto sarebbero arrivati i soccorsi.

«Andrà tutto bene», disse a Tad. «Aspetta e vedrai.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.