Cujo (versione italiana) by Stephen King

Cujo (versione italiana) by Stephen King

autore:Stephen King [King, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Horror
ISBN: 9788820090098
Google: AG9wAwAAQBAJ
editore: SPERLING & KUPFER
pubblicato: 2014-04-28T22:00:00+00:00


STEPHEN KING

Forse al ragazzo era toccata per primo. Gli altri due erano in cucina, o forse di sopra per una sveltina, e avevano sentito le urla, erano corsi fuori... Piantala, piantala! ...erano corsi fuori, ma il ragazzo era già morto, il cane gli aveva squar- ciato la gola, e mentre loro erano ancora lì sbigottiti davanti alla morte del figlio, il San Bernardo era balzato dalle ombre, antica e terribile macchina di distruzione, sì, il vecchio mostro che esce dalle tenebre, idrofobo e rin- ghioso. Attacca prima la donna e l'uomo cerca di proteggerla... Ma no, avrebbe usato il fucile o lo avrebbe abbattuto a colpi di chiave inglese o qualcos'altro. E poi, dov'era la macchina? C'era una macchina qui prima che se ne andassero tutti per la scampagnata. Hai capito bene? Scampagnata. Avevano preso la macchina e avevano lasciato il furgone. E allora perché non era arrivato nessuno a dare da mangiare al cane? Ecco la logica della questione, ecco dove si annidava il motivo della sua paura. Come mai nessuno aveva portato da mangiare al cane? Quando si va via per un giorno o due, ci si mette d'accordo con qualcuno perché si occupi del tuo cane. I vicini si incaricano di sfamare il cane per te e quan- do vanno via loro tu vai a dare da mangiare al loro gatto, o al loro pesce rosso, o al loro parrocchetto. E allora... E il cane continuava a tornare nel fienile. Ci andava per mangiare? Ecco la risposta, le disse la sua mente riportandole sollievo. Camber non aveva nessuno cui lasciare l'incarico di dare da mangiare al suo cane e perciò aveva lasciato del cibo per lui nel fienile. Ma poi fece la stessa considerazione che aveva fatto anche Joe Camber proprio quel giorno. Un cane così grosso avrebbe divorato tutto subito e poi avrebbe cominciato a patire i morsi della fame. Sarebbe stato molto meglio trovare qualcuno che gli portasse il cibo ogni giorno, se si aveva in- tenzione di star via. D'altra parte, poteva ben darsi che i Camber avessero semplicemente fatto tardi per qualche contrattempo. Forse c'era stata qual- che riunione di famiglia, da qualche parte, e Camber aveva bevuto troppo e si era addormentato. Forse questo, forse quello, forse chissà che cosa. Ma il cane mangia nel fienile? E che cosa mangia là dentro? Bocconcini Fido o corpi umani? Si sputò l'ultimo pezzettino di cetriolo nella mano in preda al voltasto- maco. Con la forza di volontà si dispose a impedire al resto del cetriolo di tornare su e siccome era molto risoluta quando voleva, ci riuscì. Avevano lasciato da mangiare al cane ed erano partiti in macchina. Non c'era biso-

gno di essere Sherlock Holmes per dedurlo. Tutto il resto era solo un grave attacco di fifa. Ma quella scena di morte continuava a bussare alla porta della sua men- te. L'immagine più prepotente era quella della segatura insanguinata, sega- tura che aveva preso il colore di un sanguinaccio. Piantala. Pensa alla posta, se proprio devi pensare a qualcosa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.