Cuori rubati (I Romanzi Emozioni) (Italian Edition) by Balogh Mary

Cuori rubati (I Romanzi Emozioni) (Italian Edition) by Balogh Mary

autore:Balogh, Mary [Balogh, Mary]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
ISBN: 9788852045806
editore: Mondadori
pubblicato: 2013-12-06T23:00:00+00:00


Edward non era di buonumore.

Non lo era neanche prima di arrivare a casa di lady Sanford, ma, se non altro, si aspettava di fare quattro chiacchiere tranquille e piacevoli con Eunice. E sperava che quella visita potesse essere un balsamo per il suo spirito. Forse lei avrebbe perfino accettato di fare una passeggiatina insieme, dal momento che era una bella giornata, calda e piena di sole.

Invece, eccolo lì a camminare al fianco di lady Angeline Dudley, proprio lei fra tutte le persone che c’erano al mondo! E il giorno successivo a quello in cui lei aveva rifiutato la sua proposta ufficiale di matrimonio. Si era anche rifiutata di accettare il braccio che lui le offriva, cosa che rendeva la loro passeggiata quanto mai imbarazzante. Non solo, ma aveva osato rivolgergli quello stesso sguardo arrogante e altero che aveva indirizzato a Windrow durante la scena ignominiosa alla locanda. Come se fosse lui quello che si stava deliberatamente comportando senza alcun criterio. Nessuna signorina avveduta e perbene metteva mai piede fuori dalla porta di casa senza una chaperon o una compagna affidabile.

“Non ho notato malviventi o briganti appostati dietro ogni angolo, e voi?” Come se quelli si facessero pubblicità portando grandi cartelli appesi al collo! E come se i malviventi fossero l’unico pericolo. Ma non aveva imparato niente dalla sua esperienza al Rose and Crown Inn?

Stava cominciando a sentirsi davvero stizzito. E, in un certo senso, per quanto fosse clamorosamente ingiusto, si sentiva anche in colpa, quasi le dovesse delle scuse, ecco! Non le aveva detto che l’amava… come se quelle parole significassero qualcosa. Perché uno avrebbe dovuto essere in torto se diceva la verità? Il mondo stava andando a catafascio. Ed era stato senz’altro un luogo molto più semplice quando lui era soltanto il signor Edward Ailsbury.

«Ma Tresham non ha altri domestici al suo servizio all’infuori della vostra cameriera personale?» domandò, spezzando il silenzio che era calato fra loro, anche se aveva giurato a se stesso di non farlo. «E si tratterebbe di quella stessa cameriera che ha fatto scalpore per la sua assenza dalla sala comune del Rose and Crown Inn all’incirca un mese fa? Le capita spesso di ammalarsi?»

La sua voce rivelava tutta l’irritazione che provava.

«Se questo è un velato commento sul mio modo di comportarmi, lord Heyward» lo rimbeccò Angeline «devo informarvi che non sono assolutamente affari vostri. E io non sono affar vostro.»

«Della qual cosa sono veramente molto grato.»

«Della qual cosa sarò grata in eterno.»

Avevano parlato simultaneamente.

«Perlomeno siamo d’accordo su un argomento» dichiarò lui.

«Precisamente» ribatté lei, mentre attraversavano una grande strada e Edward gettava una monetina al ragazzo che era impegnato a spazzare l’incrocio, e che si era affrettato a togliere dal loro passaggio un mucchio di letame fumante.

«Mi fa piacere» riprese Edward «che abbiate avuto una serata così lieta. Naturalmente lo avevo già capito, senza che Eunice venisse a raccontarmelo.»

«Si può sapere cosa vorrebbe dire questo?» domandò lei.

«Niente. Era semplicemente un’osservazione educata.»

«Il vostro tono aveva qualcosa di malevolo» commentò lei. «È stata una serata meravigliosa. E ho avuto dei cavalieri meravigliosi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8801)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7893)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7326)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6999)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6451)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5713)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4559)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4363)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3872)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3693)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3615)
I Possessori by John Christopher(3496)
L'Entità by Frank De Felitta(3453)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3324)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3294)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3249)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3207)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3190)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3172)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3130)