Digiuno intermittente – Perdere peso in maniera facile e salutare: Come perdere peso rapidamente con una sana alimentazione e il digiuno intermittente, ... e prevenire le malattie (Italian Edition) by Wagner Denise

Digiuno intermittente – Perdere peso in maniera facile e salutare: Come perdere peso rapidamente con una sana alimentazione e il digiuno intermittente, ... e prevenire le malattie (Italian Edition) by Wagner Denise

autore:Wagner, Denise [Wagner, Denise]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-07-03T16:00:00+00:00


NON OSTACOLATE IL VOSTRO CAMMINO

Non c'è un momento perfetto per iniziare il digiuno intermittente. In teoria, si può iniziare in qualsiasi momento. Soprattutto durante i primi giorni di digiuno, è meglio non dover andare al lavoro o avere un importante torneo sportivo o qualcos’altro del genere. Ma, soprattutto per quanto riguarda gli intervalli di digiuno orari, non si dovrebbe perdere troppo tempo a puntare alla perfezione e organizzare in maniera ossessiva tutti i preparativi. Non è necessario fare ciò, in quanto quello che funziona veramente per voi diventerà evidente solo durante la realizzazione pratica. Quindi andate avanti e vedete cosa succede.

Indipendentemente dal metodo scelto, è molto importante il modo in cui si inizia il digiuno intermittente. Dopo tutto, la sfida all'inizio è particolarmente dura. Questo è in parte al fatto che è un grande cambiamento per voi e per il vostro corpo e ci vuole tempo per abituarsi alla nuova dieta. Non è improbabile che vengano commessi degli errori e che non si sappia come reagire a certe situazioni.

Ma gli errori sono lì per imparare e con l'aumentare dell'esperienza sarete in grado di valutare meglio il vostro corpo capirete come agire in maniera consona. D'altra parte, all'inizio può esserci un certo scetticismo, che può portare rapidamente a rinunciare frettolosamente e a etichettare l'intero concetto stesso come una sciocchezza. Questo sarebbe un peccato, perché probabilmente avete appena commesso per sbaglio un errore o semplicemente non avete ancora trovato il modo che funziona per voi. E questo prima ancora di aver avuto la possibilità di godere dei grandi benefici che il digiuno intermittente potrebbe avere in serbo per voi.

Questo ci porta a uno degli errori più comuni commessi dai principianti che può portare al fallimento, ovvero la scelta del metodo sbagliato: teoricamente, vi sarebbe potuto sembrare fattibile, poi, in realtà, avete realizzato che la vita di tutti i giorni si è messa di nuovo sulla vostra strada. Non è un grosso problema. Come si fa a saperlo senza averci mai provato?

Sarebbe stupido, tuttavia, se si abbandonasse definitivamente il digiuno intermittente come conseguenza di ciò, invece di dargli un’altra possibilità adottando un altro approccio. Per esempio, se avete provato il metodo 16:8 ma vi sentite troppo limitati, provate un'intera giornata di digiuno, a cui potrete prepararvi con due giorni di cibo leggero, prendendovi così un weekend libero per fare qualcosa di buono per voi stessi. Funziona ugualmente anche al contrario.

Se pensavate che la variante 5:2 non sarebbe stato un problema per voi, potrebbe essere più facile abituare il corpo alla produzione di energia mediante il metabolismo dei grassi attraverso il digiuno per alcune ore, che si possono poi estendere gradualmente. Prendete voi stessi l'iniziativa di sviluppare una strategia adeguata, invece di affidarvi solo a linee guida stabilite dall'esterno. Sperimentate, soprattutto all'inizio, e traete conclusioni su ciò che pensate possa funzionare per voi per un'implementazione a lungo termine e ciò che non è così adatto.

Il secondo errore da menzionare è direttamente collegato al precedente. È troppo presto per formarsi un giudizio e arrendersi. Dopo qualche giorno, non sarete ancora in grado di giudicare se lo stile di vita è adatto a voi o meno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.