Dracula in Love by Karen Essex

Dracula in Love by Karen Essex

autore:Karen Essex [Sconosciuto]
La lingua: eng
Format: epub
Tags: General, Fiction
ISBN: 9781742376134
Google: oGhoh2ipJDIC
editore: Allen & Unwin
pubblicato: 2010-11-14T23:00:00+00:00


***

La camera da letto non era meno decorata. Statue di monaci medievali incappucciati sostenevano il soffitto di legno e mi davano ancora una volta l'impressione di essere osservata. Al di sopra della fine boiserie alle pareti c'erano affreschi sbiaditi con scene di caccia. Il baldacchino del letto, a guglie sottili, arrivava quasi al soffitto. Pezzi di broccato rosso sangue a fili d'oro chiudevano il letto alto, coperto di velluto. Mi sedetti per verificarne la comodità, chiedendomi se Jonathan avrebbe finalmente consumato il nostro matrimonio sulla sua invitante morbidezza. Ma lui non dava alcun segno di coltivare simili pensieri. Si tolse il soprabito, si gettò dell' acqua sul volto e sprofondò in una poltrona, immergendosi subito in un vecchio libro trovato sul tavolino lì accanto.

Alle sei e quarantacinque della sera, la signora Snead ci chiamò per la cena e ci accompagnò nella sala da pranzo illuminata dalle candele, dove sedemmo come bambini sotto l'altissimo soffitto. Johan Seward arrivò pochi minuti dopo con un uomo massiccio più anziano, la cui barba grigia e incolta finiva a punta sul petto. Sopracciglia setolose stavano come ciuffi di lana intrecciata sopra agli occhi scuri. Indossava un abito stropicciato che probabilmente era costato molto al momento dell' acquisto, qualche decennio prima. Si inchinò verso di me con gentilezza antiquata e mi baciò la mano. Afferrò quella di Jonathan e non la lasciò mentre diceva il suo nome: "Herr Harker. Sì, Herr Harker. Sì, capisco. Capisco benissimo." Studiò Jonathan come se fosse un esemplare al microscopio finché Seward disse:

"Dottor von Helsinger, ha già conosciuto gli altri ospiti?"

Quello dunque era il famoso dottore. Avevo pensato di trovarmi per la prima volta di fronte a un paziente, con i suoi abiti disordinati e lo sguardo da falco. Portava un monocolo attaccato al collo con una catena scura, d'argento. Le orbite erano talmente sporgenti che sembrava dovessero scivolare via da un momento all' altro.

La tavola comprendeva quindici persone e alcuni residenti nelle vicinanze si erano uniti a noi. "Un'istituzione come questa deve mantenere buoni rapporti con i suoi vicini," mi sussurrò Seward all' orecchio mentre tutti prendevano posto. Due cameriere servirono vino mentre il dottore e i suoi vicini parlavano educatamente di politica locale. Jonathan sorseggiò il vino e dichiarò che era il miglior chiaretto che avesse mai assaggiato. Quando fu servito il primo, zuppa di tartaruga, notai che von Helsinger la esaminava col monocolo prima di assaggiarla, ma io la trovai sublime. E lo dissi al dottor Seward.

"La ricetta ci è stata fornita da un' ex paziente. Era un'amica del sindaco e la ricetta viene proprio dalla sua cucina. Ci vogliono due giorni per prepararla ed è fatta, le assicuro, con vera carne di tartaruga. "

Lontano dall'illustre ombra di Arthur Holmwood, Seward era un altro uomo. Le palpebre sugli occhi grigi non sembravano più così pesanti e la sua aria tesa era scomparsa. Quello era chiaramente il suo regno e sembrava che lo governasse bene.

"È normale che una paziente dia una ricetta alla sua cucina, dottor Seward?" chiesi.

"Questo è



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.