Due ore prima del buio: romanzo by Antony Trew

Due ore prima del buio: romanzo by Antony Trew

autore:Antony Trew [Trew, Antony]
La lingua: ita
Format: epub
Google: qeM_MwEACAAJ
editore: Milano
pubblicato: 1965-10-15T19:45:30+00:00


L’ orchestra sonava e dal loro tavolo vedevano il porto attraverso una cornice di fiori di lillà. Oltre l’acqua, le gru si levavano come sentinelle sugli scafi d’acciaio di due navi in costruzione. Di fronte a loro, il Retaliate era ormeggiato alla boa.

«Sembra un’enorme balena con una vela sul dorso» disse Margrethe. Shadde sorrise. Un sorrise triste, pensò lei. «E io sono il suo Giona.» «Mai più. Non è Giona, però è un po’ strano.» «Strano?» «Sembra così cattivo, ma, in realtà, non lo è. Lei è gentile. Io, piuttosto, penso che si senta solo.» Shadde rise. «Dubito che i miei ufficiali sarebbero d’accordo.» Shadde si stava divertendo. La gita in macchina era stata piacevolissima, Margrethe era una compagna ideale; avevano gli stessi gusti in fatto di cibi e di bevande. Shadde aveva molto curato la scelta dei vini e, caso raro, aveva veramente appetito. Mangiarono salmone con vino Cotes-du-Rhône Hermitage bianco, e un filet mignon con Grand Vin Clos-Vougeot. Poi Margrethe, come dolce, suggerì lo schaum. «Cos’è lo schaum?»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.