Dura madre by Fois Marcello

Dura madre by Fois Marcello

autore:Fois, Marcello [Marcello, Fois,]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 2011-12-02T23:00:00+00:00


Ora tutto, intorno, era straordinariamente calmo. Il vento cessato. La collina portava il lucore poroso delle cime dei pini dentro al fondale scuro del cielo. E mandava barbagli argentati. La terra aveva indossato un lutto pesante, silenzioso. A valle la città pareva luccicare in una brillantezza tremolante, instabile.

Pili tirò un respiro che fosse sufficiente a fargli scalare un gradone di terra compatta: là erano a riposo le ruspe. Tre mostri arancioni con le fauci spalancate, un po' ebeti, chiazzati di fango. I cingoli facevano l'effetto d'immensi rotoli di cartone, e gli abitacoli erano teste d'insetti all'istituto entomologico. Poi c'erano i bracci piegati verso la terra per posarvi enormi sarcastiche dentiere.

Pili si avvicinò alle macchine con circospezione, quasi avesse paura di svegliarle dal sonno. Spalancò le palpebre per superare l'incerto della luce fioca e lesse: SOCIETÀ EDILIZIA MAURO MELE & C.

Indietreggiò ritornando verso il vecchio, che gli sorrise appena: - Ancora qui? - chiese.

A Pili scappò da ridere: - Mauro Mele è quello che penso io? - domandò a sua volta.

Il vecchio aspettò qualche secondo prima di fare un breve cenno col capo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.