Finche Non Cala Il Buio by Charlaine Harris

Finche Non Cala Il Buio by Charlaine Harris

autore:Charlaine Harris [Harris, Charlaine]
Format: epub
pubblicato: 2007-04-17T22:00:00+00:00


Il giorno successivo tornai al lavoro. Quali che fossero i poteri di risanamento del sangue di Bill, avvertivo un po' di disagio, ma... ragazzi, se mi sentivo potente! Quella era una sensazione del tutto nuova per me, tuttavia mi riusciva difficile non avvertire una certa... ecco, arroganza è di sicuro la parola sbagliata... forse è più esatto dire che ero compiaciuta di me stessa.

Naturalmente, al bar trovai gli stessi problemi di sempre... la cacofonia di voci, il loro persistente ronzio... ma in qualche modo mi parve di riuscire a smorzarle con maggiore efficacia, a isolarle in una tasca mentale. Mi era più facile tenere alzate le barriere, con il risultato che ero più rilassata; oppure era più facile tenere su le barriere perché ero più rilassata... ragazzi, se ero rilassata!? Non ho idea di quale fosse la risposta giusta, ma so che mi sentivo meglio e che riuscii ad accettare con calma le condoglianze dei clienti, senza scoppiare in lacrime.

Jason arrivò all'ora di pranzo, e chiese un paio di birre con il solito hamburger, il che non costituiva il suo regime normale, dato che di solito non beveva durante la giornata lavorativa. Sapevo che se avessi accennato direttamente alla cosa si sarebbe infuriato con me, quindi mi limitai a chiedergli se andava tutto bene.

«Quel detective mi ha fatto tornare alla polizia anche oggi» mi confidò a bassa voce, guardandosi intorno per accertarsi che nessuno ci stesse ascoltando; il bar per fortuna era mezzo vuoto, perché quel giorno il Rotary Club stava tenendo la sua riunione periodica nel Community Building.

«Che cosa ti ha chiesto?» domandai, a voce bassa.

«Quanto spesso avevo visto Maudette, se facevo sempre benzina dove lei lavorava... sempre le stesse cose, daccapo, come se non avessi già risposto a quelle domande settantacinque volte. Il mio capo sta perdendo la pazienza, Sookie, e non posso biasimarlo. Con tutte le visite che sto facendo alla stazione di polizia ho già perso due giorni di lavoro, se non tre.»

«Forse faresti meglio a procurarti un avvocato» suggerii, con un certo disagio.

«È quello che ha detto Rene.»

In tal caso, Rene Lenier e io la pensavamo nello stesso modo.

«Che ne dici di Sid Matt Lancaster» suggerii. Sidney Matthew Lancaster aveva la reputazione di essere l'avvocato penalista più aggressivo del distretto. A me piaceva perché mi trattava sempre con rispetto, quando lo servivo al bar.

«Potrebbe essere la mia carta migliore» convenne Jason, cupo e petulante nella misura in cui poteva esserlo un tipo affascinante come lui, e ci scambiammo un'occhiata. Sapevamo entrambi che l'avvocato della nonna era troppo vecchio per gestire quel caso, nell'eventualità... Dio non volesse!... che Jason fosse stato arrestato.

Jason era troppo immerso nei suoi problemi per notare in me qualcosa di diverso, ma quel giorno avevo indossato una polo bianca invece della solita T-shirt, per la protezione offerta dal colletto. Arlene non era però disattenta quanto mio fratello, mi aveva tenuta d'occhio per tutta la mattina e quando giunse il solito momento di calma delle tre del pomeriggio, lei era ormai certa di aver capito tutto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.