Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa by Francesca pace

Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa by Francesca pace

autore:Francesca pace [Francesca pace]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2013-12-31T16:00:00+00:00


Capitolo 15

Per alcune settimane di Danielle non si ebbero notizie se si escludevano racconti aberranti di attacchi di animali feroci che si facevano via via più frequenti e dei quali si parlava alla locanda.

Chiaramente i due fratelli sapevano benissimo che non si trattava di orsi tanto affamati da scendere a valle o tanto meno di cani rabbiosi.

Erano i compari di Danielle che si davano da fare.

La vampira spendeva il suo tempo con il suo nuovo socio, Stephen, e con quello pianificava di allargare il suo dominio su clan più forti e maggiormente numerosi. Aveva trovato in quello scellerato vampiro un compare perfetto. Mosso dalle stesse brame di lei non metteva limiti alla sua cupidigia e alla sua voglia di potere.

Andrew aveva scoperto, da indiscrezioni di una delle serve di Danielle, che il vampiro in vita era stato un commerciante di pietre preziose che si spostava nei quattro angoli della terra recuperando gemme per poi rivenderle a regnanti e ricchi nobili. Questa sua attività gli aveva permesso di conoscere esattamente le famiglie più ricche e danarose e di approfittarsi di loro una volta divenuto vampiro.

Si dice che Natanjen lo avesse scelto per la sua vasta gamma di contatti dei quali quello fece bella mostra senza modestia alcuna, esaltando le sue doti di venditore, durante una festa a Praga, città della quale era originario.

Al più anziano capo clan non sfuggì, certo, la fame di supremazia e la sfrenata avidità del giovane umano che, se ne avesse avuto le capacità, Natanjen ne fu sicuro al primo sguardo, avrebbe ucciso per ottenere quanto desiderava e per soddisfare le sue necessità e fantasie. Non si sbagliava.

Purtroppo pagò con la vita la scelta del suo braccio destro che rivolse contro di lui quelle che lui per primo aveva reputato, secoli avanti, doti imprescindibili.

Stephen non ci pensò un attimo a vendere la vita del suo padrone per un posto ai piani alti. Per poter tornare, finalmente, a decidere della propria vita e di quella di altri con l'egemonia ed il rispetto che spetta ad un vero capo.

Danielle in un unico sguardo gli aveva promesso tutto ciò che lui aveva sempre bramato e lui aveva accettato.

Una sera di settembre uno dei servi di Danielle bussò alla porta di Andrew e Gabriel.

Era da poco terminata la stagione calda ed i primi freschi soffi di vento picchiavano timidi, ma perentori, contro stipiti reclamando un posto che avevano atteso per tutta l'estate e che ora gli apparteneva di diritto.

Il tocco del servo fu tanto delicato che i due credettero fosse il vento che gli stesse tirando uno scherzo e non subito si resero conto che alla porta un umano infreddolito esigeva la loro attenzione.

Era strano come non riuscissero a percepire la presenza di estranei da ormai alcuni mesi, o meglio, non riuscissero a percepire la presenza nelle vicinanze di persone o vampiri legati a Danielle.

Andrew ci pensava da un po' e proprio quella sera, durante il primo pasto, aveva intenzione di condividere i suoi dubbi con suo fratello. Non ne ebbe il tempo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.