Gente letale by John Locke

Gente letale by John Locke

autore:John Locke [Locke, John]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788858629383
editore: Rizzoli Max
pubblicato: 2012-06-04T22:00:00+00:00


23

Il canale sul quale ero sintonizzato io aveva fornito la ricostruzione dell’intero rapimento, dalle due donne che facevano jogging fino al camper che svoltava in un viottolo di campagna.

Ma la CNN aveva pescato un esperto di immagini satellitari che stava mostrando i primi piani delle tre persone davanti al camper. Sull’altra metà dello schermo c’era Baxter Childers con la presentatrice Carol Teagess.

«Dottor Childers» esordì la conduttrice, «nonostante l’alta qualità, queste fotografie non hanno una risoluzione sufficiente per distinguere i volti. In attesa che la Sicurezza Interna ci fornisca le immagini definitive, è in grado di riconoscere sua moglie Monica tra queste persone?»

«Non ho dubbi» rispose il marito. «Monica è quella in mezzo. La tenuta da jogging è quella che aveva preparato sulla sedia la sera prima della sua scomparsa.»

«E quel martedì mattina era uscita dall’albergo molto presto, mentre lei stava ancora dormendo, giusto?»

«Corre sempre all’alba e di solito quando si alza io non mi sveglio.»

«Dottor Childers, se quello che dice è vero, questa è la prova visiva che sua moglie Monica è stata rapita da un uomo e una donna su un furgone bianco.»

Sullo schermo apparve una terza persona. «Con noi c’è lo sceriffo della contea di Duval, Allen English, responsabile delle squadre di ricerca» lo presentò la conduttrice. «Sceriffo English, lei ha guidato millecinquecento uomini che hanno setacciato l’area per quattro giorni. Le immagini satellitari mostrano chiaramente che Monica Childers è stata prelevata a poche centinaia di metri dalla camera d’albergo dove aveva trascorso la notte precedente. Com’è possibile aver perso le tracce del camper e di Monica?»

Lo sceriffo le lanciò un’occhiata sprezzante. «Perché quando abbiamo saputo che era stata rapita, il camper e Monica erano già scomparsi.»

«Il camper ha svoltato a sinistra su un sentiero di campagna» disse Carol. «Avete controllato anche da quelle parti?»

«Dappertutto. Le ricerche sono iniziate sulla spiaggia e poi ci siamo spinti all’interno.»

«A quanto pare anche la Scientifica è al lavoro sul luogo del rapimento. Ci sono nuovi elementi?»

«Nulla di cui sia autorizzato a parlarle» rispose lo sceriffo.

«Ma ci state lavorando?»

«Certo.»

«Grazie, sceriffo» lo congedò Carol.

Abbassai il volume.

«Le ho fatto un’iniezione letale» dissi a Callie. «Non può essere sopravvissuta.»

«Cosa hai usato?»

«Tossina botulinica.»

«Forse è così gonfia di botox da essere immune!» osservò lei divertita.

«Oppure, appena ce ne siamo andati Victor ha mandato qualcuno a recuperarla e le ha fatto somministrare una dose di eptavalente.»

«Cos’è, una specie di antidoto?»

«È un’antitossina, ma funziona all’incirca allo stesso modo. La tossina paralizza i muscoli respiratori, ma può essere annullata dall’eptavalente. L’effetto non è però immediato, a volte ci vogliono settimane o persino mesi prima del completo ristabilimento.»

«Grazie, dottore» replicò Callie, sarcastica. «Secondo te dietro la storia del satellite c’è lo zampino di Victor?» domandò.

«Ovvio.»

«Ma perché ha corso quel rischio? Pensi volesse soltanto vederla morire?»

«Forse. La sua vita è piuttosto monotona, magari si eccita così. È inoltre possibile che abbia manomesso il satellite per consentire ai suoi uomini di trovarla.»

«Ma lui sapeva dov’era. Aveva persino segnato il sentiero per noi.»

«Sì, ma era la prima volta che lavoravamo per lui. Supponiamo la volesse viva: non poteva essere certo che noi avremmo fatto esattamente quello che voleva.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.