Gli insegnamenti esoterici by Stylianos Atteshlis

Gli insegnamenti esoterici by Stylianos Atteshlis

autore:Stylianos Atteshlis [Atteshlis, Stylianos]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-16T18:06:38+00:00


riprende il suo posto ed, inoltre, sa quale luogo occupare nel palazzo del suo Padre Celeste.

“E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria, secondo la azione dello Spirito del Signore. ” (2 Corinzi 3:18) 75

CAPITOLO DECIMO

LUCE E LUCE SUPREMA

“E Dio creò due luci; la più grande per il giorno, e la più piccola per la notte….”

(Genesi 1:16)

“La luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l’hanno accolta.”

(Giovanni 1:5)

La luce che noi conosciamo nel mondo materiale, grazie agli occhi, non è che un fascio di vibrazioni eteriche che si sprigionano da un qualche centro. Per noi la fonte principale di luce è il Sole. Le vibrazioni eteriche, viaggiando, cozzano contro varie superfici e si riflettono. Tale luce, trasmette, nel riflettersi, tutti i dettagli (la sua forma, il colore, la misura, ecc.) dell’oggetto contro cui si è scontrata. L’occhio fungendo da ricettore, mette in ordine tali dettagli e ci da l’immagine che ne risulta.

Oltre la luce fisica vi è la luce psichica, che illumina tutti i piani ed i sotto-piani del mondo psichico. Tale luce ha due aspetti. Prima di tutto la sua sorgente è ogni atomo e cellula della materia psichica, mentre nel mondo materiale per avere la creazione della luce, vi è bisogno di un centro di altissime frequenze vibratorie eteriche. Nel mondo psichico, ad ogni piano e sotto-piano, ogni atomo, ogni molecola ed ogni cosa esistente emette la propria luce.

Nulla in quel mondo è illuminato per riflesso.

L’altro aspetto della luce psichica è che le sue vibrazioni procurano un senso di soddisfazione, difficile da comprendere dalle personalità umane (nel mondo materiale), poiché non vi è una esperienza corrispondente nel mondo della materia.

Tutte le nostre emozioni nascono e si sviluppano all’interno della luce psichica, dal momento che quello che denominiamo mondo psichico è il mondo delle emozioni. La soddisfazione che proviamo è proporzionata all’intensità della luce psichica in cui la nostra personalità è immersa.

Tuttavia, vi sono zone in cui prevale ciò che chiamiamo oscurità psichica, anche se tale oscurità non è mai totale. E queste 76



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.