Guerra virtuale by Gloria Skurzynski

Guerra virtuale by Gloria Skurzynski

autore:Gloria Skurzynski
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa, Romanzo, Ragazzi, Fantascienza, Junior Mondadori
editore: MyBookLibrary
pubblicato: 2010-12-06T16:00:00+00:00


Capitolo ottavo

Il giorno seguente Sharla non incrociò il suo sguardo e Brig non smise un istante di guardarlo. Lo pregava con gli occhi, il piccolo e sinistro Brig. Perché, indipendentemente da quanto si stesse impegnando, Corgan non riusciva a ottenere i punteggi abituali.

Era solo un po’ giù e nessuno disse niente, ma tutti se ne accorsero.

Quella notte la porta rimase chiusa. Mentre dormiva, Corgan affondò i denti nel cuscino di aerogel.

La mattina seguente si alzò e corse per qualche miglio sulla pista da corsa virtuale della Scatola, poi sollevò pesi fin quando i bicipiti gli fecero male. Durante l’allenamento Mendor comunicò: — Mancano dieci giorni alla Guerra. Secondo le regole concordate dalle tre Federazioni, questo è il giorno in cui la vostra squadra conoscerà lo scenario in cui verrà combattuta.

La Scatola si riempì di immagini di colline e pianure polverose, piene di leggeri avvallamenti. Una granata esplose vicinissimo a lui, sollevando una striscia di fiamme arancioni, e una pioggia di terriccio lo investì. Si coprì le orecchie… dopo lo shock sonoro, rabbrividiva a ogni rumore forte.

— È così che venivano combattute le guerre settant’anni fa — spiegò Mendor. — Per vostra fortuna, quella che combatterete non sarà così brutale, ma verrà accompagnata da tutti i rumori delle guerre vecchia maniera.

Corgan aggrottò le sopracciglia, preoccupato. Non era una prospettiva piacevole.

— Non vedrete le altre due squadre — prosegui Mendor. — Non sappiamo nulla su di loro, tranne che ognuna è composta da tre giocatori. — L’aspra voce di Mendor si addolcì un po’. — E anche loro non sanno niente di voi tre. Ecco le regole: le immagini con cui giocherete saranno quelle di veri soldati in divisa da combattimento. Tutte le mosse sono state programmate per ricreare scenari di guerra identici a quelli del ventesimo secolo: carri armati, aerei da combattimento, bombardamenti aerei e fuoco d’artiglieria, per non parlare di gas velenosi, agenti tossici, chimici e della contaminazione batterica. Non andrete mai all’attacco, vi è permesso soltanto difendere le vostre truppe, trasferendole su un terreno sicuro.

Corgan domandò: — Posso parlare, Mendor? Se non possiamo attaccare, se l’unica cosa che possiamo fare è difenderci, come facciamo a vincere la Guerra?

— Abbi pazienza! — ordinò Mendor-Padre. — Spiegherò il resto delle regole più tardi. Per adesso voglio che tu, Corgan, sposti i soldati per abituarti. Brig starà a guardare.

I soldati erano grandi come la mano di Corgan, ma sembravano reali in tutto e per tutto: avevano ciascuno la propria fisionomia e vagavano senza meta sul terreno ricoperto di buche.

— Radunali, Corgan. Allineali in plotoni — gli ordinò Brig attraverso l’auricolare.

Lui allungò la mano troppo rapidamente e annientò una dozzina di soldati. Brig sospirò. Sentendosi in colpa, Corgan alzò lo sguardo verso Mendor.

Come se non volesse sgridarlo davanti a tutti, Mendor gli parlò dolcemente: — Ti rendi conto, adesso, che gli allenamenti di Precisione e Sensibilità avevano uno scopo preciso? Devi spostare i tuoi soldati come spostavi il quadrato laser: comprimendo il campo elettromagnetico. Non toccarli mai direttamente! Sono stali progettati in modo che la tua mano li faccia agire, muovendosi a una distanza di cinquecento micron da ogni immagine.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(9126)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8214)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7837)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7600)
La casa delle voci by Donato Carrisi(7006)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(6126)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4656)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4471)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3974)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3801)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3701)
I Possessori by John Christopher(3603)
L'Entità by Frank De Felitta(3551)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3442)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3384)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3349)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3315)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3310)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3288)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3237)