Guida alla decima illuminazione by James Redfield Carol Adrienne

Guida alla decima illuminazione by James Redfield Carol Adrienne

autore:James Redfield, Carol Adrienne [James Redfield, Carol Adrienne]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788879724814
Google: hmzWngEACAAJ
editore: Corbaccio
pubblicato: 2001-11-14T23:00:00+00:00


Scientifiche Sviluppare la pratica esteriore. Promuovere la comunicazione di massa e la connessione. Creare analisi e modelli. Correlare e sintetizzare. Esplorare i limiti di ogni cosa, compresa l'obiettività. Rafforzare i programmi militari.

Psicologiche Sviluppare una competenza interiore. Portare a termine le questioni del passato. Liberare i blocchi. Migliorare la qualità della vita. Promuovere la comunicazione e la sensibilità. Comprendere e modificare il comportamento.

Finanziarie Controllare e mettere in ordine gli scambi commerciali. Ampliare e realizzare. Costruire e mettere in connessione. Consumare le risorse e fornire merci e servizi. Creare alleanze e ponti internazionali.

Dirigere una sinfonia di limoni ed esseri di luce Ogni gruppo è in grado di produrre da entrambi gli estremi, positivo e negativo, della sua area di influenza. In che modo siete stati negativamente influenzati da uno dei sette gruppi di anime sopra citati? Finora, in che modo voi e la società in senso più ampio siete stati influenzati da due o più di tali gruppi che hanno combinato informazioni, talenti e influenze? Secondo il vecchio modo di pensare, questi gruppi tendevano a lavorare in maniera individualista, separatista e isolata. In base al nuovo paradigma invece ogni gruppo deve ora riunirsi in una sorta di metafora delle discipline unite per integrarne i progressi a beneficio dell'intera umanità. Ogni gruppo possiede un brandello di verità. Senza trascurare alcuna componente, nazioni, culture, linguaggi, specie o religioni, il lavoro di questi gruppi sarà quello di supportare ogni parte per contribuire alla sua necessaria influenza sull'intero. L'obiettivo è ora quello di raccogliere i valori di ogni singolo frammento per nutrire la totalità. Come possiamo armonizzare le nostre fasce di influenza e diminuire l'ambizione di una ulteriore separazione e la creazione di altre strutture? Che cosa potrebbe causare una cosa del genere, o costringere noi a farla? A proposito dell'ambiente, che ne dite della paura dell'olocausto nucleare, della fame nel mondo, della sovrappopolazione, della malattia, della preoccupazione per i diritti umani, dei disastri naturali e dell'egoismo? Queste terribili forze il cui impatto è considerato spaventoso, impensabile, spiacevole, problematico e legato al tempo, può polarizzarci o unirci per iniziare a colmare l'abisso creato dall'avidità e dalla paura. Forse siamo al livello limonata della Visione del mondo: se non abbiamo altro che limoni, facciamoci una bella limonata. Se ciò che affrontiamo ci sembra al di fuori del controllo, lavoriamo basandoci sull'affermazione che dice che in questo periodo tutti noi dobbiamo essere uniti. L'unificazione delle sfere materiali e spirituali del mondo corrisponde all'unificazione del nostro stesso mondo grazie a compassione, amore, amicizia, tolleranza, e alla capacità di allungare la mano verso chi ha bisogno del nostro aiuto. Se una persona come il dottor Robèrt, che nel suo laboratorio in Svezia compie ricerche sulle cellule attaccate dal cancro, è in grado di elaborare un piano che aiuta gli uomini d'affari di tutto il mondo a cambiare il loro impatto sull'ambiente, che altro può escogitare l'umanità?

Il vero problema del Terzo Mondo è l'ignoranza... la gente... dev'essere istruita. E ciò va fatto in maniera energica, senza remore di tipo sentimentale. Si tratta di una necessità immediata, di un'emergenza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.