Gwenllian Ferch Gruffydd by Laurel A. Rockefeller

Gwenllian Ferch Gruffydd by Laurel A. Rockefeller

autore:Laurel A. Rockefeller
La lingua: ita
Format: epub
editore: Laurel A. Rockefeller Books
pubblicato: 2021-10-02T00:00:00+00:00


Capitolo quinto

Due settimane dopo la partenza di Gruffydd ap Rhys per Aberffraw, arrivò un messaggero al castello di Dinefwr, “F’arglwyddes, vi porto delle nuove!”

“Di cosa si tratta?” chiese Gwenllian.

“Navi normanne sono salpate dall’Inghilterra, dirette verso il castello di Kidwelly, centinaia di soldati sono stati mandati per rimpinguare l’esercito di Maurice de Londres. Si dice, inoltre, che Maurice voglia vendicarsi per la sconfitta ricevuta a Carn Goch, uccidendo chiunque gli si presenti d’avanti!”

“Con l’approvazione di re Stephen?”

“Stephen è di fatto il re d’Inghilterra, ma sono i suoi baroni a detenere tutto il potere e prendere, quindi, tutte le decisioni. Sono i baroni che ci vogliono tutti morti e la nostra gente sottomessa a loro, f’arglwyddes.”

“Sfortunatamente per i normanni ed i loro sudditi inglesi, noi gallesi siamo piuttosto riluttanti a cedere loro le nostre terre e le nostre greggi senza opporre una tenace resistenza.”

“C’è un’ultima cosa, f’arglwyddes, Maurice de Londres non si attiene al codice cavalleresco, non combatte secondo le regole.”

Gwenllian prese l’arco, “Ebbene, dunque, neanch’io mi atterrò alle regole, andremo incontro al suo esercito e lo sconfiggeremo. Che venga dato l’allarme, tutti gli uomini e donne abili si uniscano a noi! Fermeremo Maurice de Londres una volta per tutte!”



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.