Harry Harrison by UWP

Harry Harrison by UWP

autore:UWP [UWP]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-12-03T17:48:48+00:00


scavatore si arrampicò fuori da quel foro grossolano e si fermò, tremolando, a gambe aperte.

– Nel tunnel – suggerì l'Henry-robot. – E di corsa. Trascinerò lo sceriffo dietro di voi. Devo avvertirvi che questo tunnel non è rinforzato e ha una durata prevista fra i tre e i quattro minuti, prima che il tetto crolli.

– Tu e i tuoi tunnel da quattro soldi! – grugnì Henry lanciandosi nell'apertura. Sergejev gli era alle spalle. Non appena anche i suoi piedi sparirono, l'Henry-robot s'infilò dentro, tirandosi dietro il corpo privo di sensi dello sceriffo, con il robot scavatore subito dietro. In un attimo erano spariti, e il robot da guerra rimase da solo, appostato di guardia.

11

Non fu molto divertente. Il tetto del tunnel sfiorava la schiena di Henry mentre lui vi strisciava dentro, facendo leva con le mani e le ginocchia. Era buio e privo d'aria, e lui era già esausto quando aveva cominciato a strisciare come un pazzo. La fine sembrava non arrivare mai, e sentì il peso di tutto quel fango premere su di lui: non ce l'avrebbe mai fatta.

Poi il tunnel s'impennò verso l'alto, tornò in piano e lui vide una luce davanti a sé. Con le sue ultime forze raggiunse il varco che sbucava nel tunnel rinforzato e crollò nell'apertura.

Un robot, che li stava aspettando, lo tirò fuori e poi afferrò il comandante, facendolo saltare dall'apertura come il tappo di una bottiglia.

L'Henry-robot era il successivo, e aveva tirato fuori per metà lo sceriffo dal tunnel, quando la galleria crollò.

Gli altri due uomini non poterono fare altro che accasciarsi al suolo, esausti, mentre i robot liberavano lo sceriffo dai detriti.

– Ho pensato che forse avreste gradito una birra fresca – annunciò un altro robot uscendo dal tunnel di collegamento. Portava un vassoio con due bicchieri e due bottiglie ghiacciate di birra schiumosa. – Pensi che il comandante voglia unirsi a te?

Sergejev grugnì qualcosa d'incomprensibile mentre si lanciava ad afferrare una delle bottiglie. Ignorò il bicchiere e si portò la bottiglia alle labbra, scolandone metà prima di abbassarla tossendo. Henry bevve la sua con un po' più di calma.

– La sua nave è qui, comandante – disse. – Sepolta ma intatta. Le andrebbe di unirsi a me nella mia, mentre la dissotterriamo?

La fuga e la birra avevano migliorato considerevolmente l'umore del 56



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.