icerbox Karda Valdez by Unknown

icerbox Karda Valdez by Unknown

autore:Unknown
Format: epub


Per Lena quell’inverno passò con una lentezza insopportabile. Ogni settimana tornava alla stazione di polizia dove l’ispettore grasso e i suoi colleghi la guardavano con una commiserazione che rasentava lo scherno. Appena la vedevano scuotevano la testa, sperando che quella risposta le fosse sufficiente, ma lei cocciuta aspettava il suo turno e si sedeva sulla solita sedia di metallo.

“Ci sono novità?” chiedeva.

Il poliziotto con flemma apriva lo schedario e tirava fuori un foglio ogni volta più spiegazzato. Lo poggiava con malagrazia sulla scrivania e poi rispondeva: “No”.

“Mi è venuto in mente un nuovo dettaglio che forse vi potrebbe aiutare…” iniziava allora Lena e si metteva a raccontare l’ultimo ricordo riemerso nelle sue notti insonni: Miloš aveva accennato di possedere un’automobile d’epoca, Sandor aveva un dente d’oro, Alina il giorno in cui era scomparsa indossava le sue scarpe rosse col tacco alto.

L’ispettore scribacchiava sul foglio “scarpe rosse” e riponeva la penna.

“Sono certo che questo darà un impulso decisivo alle indagini” le diceva sarcastico.

Era andata anche all’hotel Meždunarodnaja sperando di ottenere qualche notizia.

Dopo che la prima volta l’avevano scacciata in malo modo, si era fatta accompagnare da Fiodor, ma neanche la presenza del gigante aveva convinto il portiere a lasciarla entrare. Allora se ne erano andati e Fiodor le aveva proposto di comprarle qualcosa in una berjozka, per tirarla su di morale, come quando era ancora una ragazzina e per farla felice bastava un sacchetto di caramelle comprate al mercato di Alma Atà. Ma Lena non voleva niente. Voleva solo sapere se la sua amica stava bene.

“Non puoi sapere cos’è successo” Fiodor cercò di confortarla, prendendola sottobraccio. “Forse Alina se n’è andata di sua volontà. Magari sta benissimo e ti scriverà presto”.

Lena annuì senza convinzione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8722)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7621)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7218)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6870)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6356)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5643)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4551)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4355)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3864)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3681)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3608)
I Possessori by John Christopher(3489)
L'Entità by Frank De Felitta(3445)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3311)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3285)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3238)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3194)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3179)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3159)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3121)