icerbox Oates figlia by Unknown

icerbox Oates figlia by Unknown

autore:Unknown
Format: epub


39

Andò così. Mantenne la sua promessa. Lei non ne dubitò mai.

“Qui starai al sicuro. È un posto tranquillo. Non è come in città. Non si può stare sempre in giro, non è bene per una donna che aspetta un figlio. Vedi, laggiù c’è un negozio di alimentari. Cinque minuti a piedi. Se non ci sono, quando vuoi puoi arrivare giù in città, per la strada lungo il canale. Ti piace passeggiare, no? Non ho mai conosciuto una che cammina come te! O puoi farti dare un passaggio, ci sono un sacco di vicini qui. La moglie di Meltzer ti può accompagnare quando ci va. Farò installare il telefono, e stai certa che ti chiamerò quando sono via. Farò in modo che non ti manchi niente. Questa volta dovrai prenderti più cura di te. Forse dovresti smettere di bere. È colpa mia, mi sa che sono stato io a incoraggiarti. È anche una mia debolezza. Rimarrò qui il più possibile. A dire il vero sono stanco di stare sempre in giro. Sto valutando l’idea di comprare una casa in città, magari anche una taverna. Vedremo.”

Le diede un bacio e le sorrise, scoprendo i grandi denti da cavallo.

“Lo sai, piccola, che sono pazzo di te, eh?”

Lo sapeva. Era alla quarta settimana di gravidanza, e questa volta il bambino sarebbe nato.

“Perché si chiama ‘Poor Farm Road’?”

Era spaventata, e naturalmente faceva delle domande, così per gioco.

Ma Tignor la sorprese, conosceva la risposta: tanto tempo fa, forse un secolo prima, in quel posto sorgeva una fattoria di gente povera, a circa un chilometro e mezzo su quella strada, dove adesso si trovava una scuola. Tignor credeva che avesse avuto qualcosa a che fare con la costruzione del canale.

Edna Meltzer lo confermò, un tempo c’era una fattoria di poveracci proprio sulla strada: “Me la ricordo molto bene, ero piccola allora. Era abitata per lo più da persone anziane. Erano malati o troppo vecchi per lavorare la terra, e la vendettero per due soldi. All’epoca non c’era l’‘assistenza sociale’ che c’è oggigiorno: non esisteva ‘l’imposta sul reddito’, la ‘previdenza sociale’, niente del genere.” La signora Meltzer sbuffò, forse disgustata al pensiero che a quel tempo la vita fosse così dura, o magari al contrario, il disgusto era per i tempi moderni, in cui la gente si era infiacchita. Era una donna corpulenta, con un faccione tondo, occhietti dallo sguardo penetrante e un’aria materna, che sembrava succhiare ossigeno dalla stanza.

I Meltzer vivevano a circa mezzo chilometro da lei, erano la famiglia che abitava più vicino lungo la Poor Farm Road. Il signor Meltzer era il proprietario della stazione di benzina con annesso garage “Riparazioni Auto Meltzer”, dove campeggiava un grosso cartello con le lettere tondeggianti ESSO. Rebecca non era riuscita a capire che tipo di legame unisse Meltzer a Tignor. Si conoscevano, ma non erano veri e propri amici.

Tignor la mise in guardia: “Non ti mettere a chiacchierare con la vecchia, eh? A una vecchiaccia come quella, coi figli adulti, non parrebbe vero di ficcare il naso nei fatti nostri, capito? Ma ormai dovresti aver imparato la lezione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8718)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7617)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7206)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6860)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6350)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5640)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4549)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4353)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3863)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3680)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3607)
I Possessori by John Christopher(3488)
L'Entità by Frank De Felitta(3444)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3309)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3284)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3237)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3193)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3178)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3156)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3120)