icerbox Patterson Mercato by Unknown

icerbox Patterson Mercato by Unknown

autore:Unknown
Format: epub


Belfast

Dovettero attendere ancora una volta. Dovettero attendere nel piccolo, schizzinoso Regent Hotel di Belfast.

Arch Carroll tentò di rassegnarsi alla sensazione spiacevole che non avevano il minimo controllo su ciò che stava succedendo. La strategia di Nastro Verde, qualunque fosse, sembrava funzionare in modo impeccabile.

Terrorismo economico coordinato perfettamente.

Disorientamento psicologico di massa, studiato per creare un caos crescente e un terrore ancora più vasto.

Patrick Frazier continuava a parlare in toni incoraggianti, nonostante le circostanze. L’uomo dello Special Branch britannico era quasi instancabilmente ottimista e baldanzoso, e nel contempo riusciva a essere sobrio e discreto.

«Quando c’incontreremo con loro...» Frazier si tolse gli occhiali dalla montatura metallica e si soffregò energicamente le palpebre. «Lei sarà munito di una trasmittente interna. Il massimo della perfezione tecnologica, realizzata per i militari. Armalite Corporation. Non deve far altro che inghiottirla».

Carroll scrollò educatamente la testa. «Preferisco non far commenti». Ah, il lavoro di polizia. A volte si domandava come aveva pensato che fosse... tanto, tanto tempo addietro quando aveva optato per quella che adesso a volte chiamava «la faccia sbagliata della legge».

«Se mai c’incontreremo veramente con loro, Caitlin dovrà accertare che i titoli siano autentici», disse Frazier. «Se mai c’incontreremo con loro».

Trascorsero altre sei ore, al più insopportabile ritmo di valzer lento. L’unico cambiamento percettibile fu la transizione dal mattino al pomeriggio. Il giorno trascolorò nelle ombre blu- acciaio del paesaggio cittadino nordirlandese.

Una cameriera dai capelli rossi che non poteva avere più di sedici o diciassette anni portò finalmente un vassoio con il tè fumante e il pane irlandese appena sfornato. Carroll, Frazier e Caitlin mangiarono nervosamente, più che altro per scacciare la noia.

Carroll ricordò che doveva mettersi in contatto con l’ufficio di Walter Trentkamp a New York. Lasciò un messaggio per Walter... «Niente, zero, vuoto assoluto... ci hanno presi in giro».

Nella suite del Regent Hotel trascorsero dieci ore.

Era esattamente ciò che era accaduto la sera del 4 dicembre a New York, quando era trascorsa l’ora preannunciata per l’attentato e le lancette degli orologi avevano incominciato a muoversi con intollerabile lentezza. Ma perché? E come potevano condurre un’indagine su un miraggio o una chimera?

Dalla finestra della suite al terzo piano, Carroll notò una bicicletta antiquata che procedeva sobbalzando sul selciato. La inforcava un uomo sulla settantina, così esile che sembrava difficile potesse sopravvivere agli scossoni. Carroll si accostò di più al vetro. Gli sembrava che il suo cervello fosse una cosa informe, a galla in un bacile d’acqua tiepida.

L’uomo parcheggiò la bicicletta quasi sotto la finestra. «Potrebbe essere il nostro contatto?», chiese Carroll con voce rauca.

Patrick Frazier si avvicinò alla finestra e studiò il vecchio. «Non sembra il tipo del terrorista. Buon segno. Non ne hanno mai l’aria, a Belfast».

Il ciclista entrò zoppicando nell’atrio dell’albergo e scomparve completamente agli occhi di Carroll.

«È entrato».

«Allora aspettiamo», borbottò Patrick Frazier.

Carroll sospirò. La tensione che gli fremeva dentro era diventata ormai abituale. Guardò Caitlin, che gli sorrise coraggiosamente. Come riusciva a mantenersi sempre così calma? Il viaggio, l’ansia, l’attesa terribile. La sensazione di pericolo onnipresente che li circondava. Belfast, dopotutto, era zona di guerra.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8785)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7780)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7297)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6965)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6429)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5700)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4555)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4361)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3868)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3688)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3613)
I Possessori by John Christopher(3493)
L'Entità by Frank De Felitta(3450)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3319)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3291)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3247)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3201)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3186)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3169)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3127)