Il canto segreto delle stagioni (Italian Edition) by Ilan Asmes

Il canto segreto delle stagioni (Italian Edition) by Ilan Asmes

autore:Ilan Asmes [Asmes, Ilan]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788898024742
pubblicato: 2013-09-23T22:00:00+00:00


Un tempo per nascere e un tempo per morire

Maurizio nacque in una calda e tranquilla mattinata di agosto e Lily quasi non se ne accorse, come se il dolore del parto non dovesse fare parte della sua vita.

Leonardo era impazzito di gioia, e amici e parenti festeggiarono quel bambino che nasceva da una coppia felice in un luogo incantato.

Gli ultimi mesi della gravidanza erano stati pesanti, un po’ per il caldo che quell’anno era iniziato già a metà maggio, un po’ per i cambiamenti che il corpo di Lily aveva subito; non si era aspettata di diventare una balena, come aveva detto sorpresa a Nina “Mi sono cresciute le tette a dismisura e il culo poi, mi sembra di essere una balena”

“E che ne dice il papà?” aveva chiesto Nina ridendo

“Oh, lui non ha problemi di sorta. – aveva risposto Lily, anche lei ridendo - Le tette gli piacciono, il culo pure, e poi a lui basta trovare un posto dove infilare il suo cazzo sempre agitato”-

“E come avete fatto? La pancia non vi ha dato fastidio?”

Lily aveva avuto un piccolo sorriso segreto ricordando quando era andata in cabina da Vassili, la notte che avevano attraversato il Golfo del Leone, e di come lui l’avesse praticamente fatta sedere sulle sue ginocchia, infilandosi in lei da dietro e tenendola stretta.

“Oh, abbiamo trovato dei modi, e comunque abbiamo fatto sesso fino a due giorni prima del parto; chissà che ne pensava il piccolo di quell’arnese grosso e duro che continuava a passargli davanti”.

“Sono contenta per voi, è molto importante che continuiate a restare uniti, anche se adesso c’è il bambino. Ricordati che la maggior parte dei matrimoni comincia a fare acqua proprio dopo la nascita del primo figlio, le donne sono portate a considerare il marito come un altro figlio o a non considerarlo affatto”.

Lily rise, serena.

“Non sarà il nostro caso. E poi questo bambino è solo il primo di una lunga serie”.

Passarono i mesi e gli anni, Leonardo era diventato Capo Reparto Progetti della nuova sezione barche da diporto del cantiere, che si era ingrandito. Lily si dedicava al piccolo Maurizio, che cresceva sano, bello, simpatico e sempre ridente; appena cominciò a camminare lo portò con sé nelle sue visite in ristoranti e pizzerie, lavoro che stava diventando sempre più impegnativo ma le piaceva farlo, e Nina era contenta di lei.

Aveva continuato a disegnare, dalle matite era passata agli acquarelli e faceva ritratti del figlioletto in tutte le pose e le occasioni; era diventata davvero bravina, anche se sapeva che non sarebbe mai diventata una famosa pittrice.

Non avevano mai smesso di fare sesso, entusiasti come se fosse sempre la prima volta. Maurizio restava nel lettone fino a quando mamma lo portava nella sua cameretta e gli diceva, ridendo, che mamma e papà avevano degli affari da sbrigare. Era abituato a vedere i genitori nudi, magari nella vasca da bagno con lui e giocando con il sapone e le paperelle, senza falsi pudori.

Lily ogni tanto pensava a Vassili, ma era un ricordo sfocato e dolce.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.