il conte di beaconswood by mary balogh

il conte di beaconswood by mary balogh

autore:mary balogh [balogh, mary]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: rosa
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


— E conserverai il giardino così com’è — disse zia Millie attraversandolo con Julia. — So che lo farai, cara, perché ci sei affezionata. E non ho mai sopportato queste nuove idee di mandare all’aria i giardini coltivati per fare dei parchi che sembrino naturali, con l’erba che cresce già sulla porta di casa. Se si vuole un panorama naturale, dico sempre, non si deve fare altro che cercarselo in natura. Anche se ormai anche la natura sta sparendo, non è vero?

— Adoro i giardini coltivati — disse Julia. — Mi piacciono l’ordine e la simmetria in natura, e comunque davanti a una casa. Ma quanto a questo giardino, potrei non avere alcuna voce in capitolo, zia Millie. È facile che alla fine del mese me ne debba andare da qui.

— Oh, non dirlo neanche, cara — protestò zia Millie. — Uno dei nipoti ti chiederà in sposa, cara, se non tutti. Ti vogliono tutti bene, ne sono sicura, e non c’è da stupirsi. Anch’io ti voglio bene. E sono anche dei bei giovanotti. Forse non sarei rimasta sola nemmeno io, se avessi avuto pretendenti come loro. Nella fattispecie erano solo gentiluomini che non mi interessavano affatto. — Sospirò. — Però mi dispiace di non avere avuto figli. Ma poi ho avuto la fortuna di vivere nella stessa casa con mia nipote, la tua mamma, e più tardi con te, mia cara Julia.

Julia si voltò a sorriderle e poi estese il sorriso a Frederick e a Lesley, che si stavano avvicinando, ancora in abito da equitazione. Erano trascorsi parecchi giorni tranquilli. Lei e Daniel erano riusciti benissimo a evitarsi, Malcolm le stava ancor più alla larga del solito, Gussie era tornato a essere il suo migliore amico e Freddie non aveva ancora accorciato le distanze, pur sogghignando e strizzandole l’occhio ogni volta che catturava il suo sguardo. Julia avrebbe voluto che desse seguito al promettente programma di corteggiamento che aveva iniziato la sera in cui avevano passeggiato insieme verso il lago, ma lui non l’aveva fatto. E Les non aveva ancora fatto la sua mossa.

— Credevo che fossero due rose fuggite dal roseto — disse Frederick, una volta che furono a portata d’orecchio. — Ma quando ho guardato più da vicino ho visto che erano zia Millie e Jule.

Zia Millie gettò in aria le mani e rise allegramente. — Oh, Frederick — disse — che birbante sei. Due rose, nientemeno. Magari Julia potrà sembrare una rosa, anzi sono sicura che è anche più bella. Ma io sono solo una vecchia.

— I gioielli preziosi possono anche essere vecchi, zia Millie — disse lui. — Come certi quadri inestimabili, e gli arazzi medievali. Giuro che stamattina nel roseto ho visto una rosa del colore esatto del vostro vestito. Ora vado subito a coglierla per voi e ve la appunto fra i capelli. È un bocciolo stupendo, vi donerà moltissimo. — Si inchinò con eleganza e le porse il braccio.

— Che adulatore impudente — disse zia Millie, dandogli uno schiaffetto e poi accettando il suo braccio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8801)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7893)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7326)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6998)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6451)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5713)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4559)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4363)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3872)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3693)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3615)
I Possessori by John Christopher(3496)
L'Entità by Frank De Felitta(3453)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3323)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3294)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3249)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3207)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3190)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3172)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3130)