Il dono del buio by Giambanco Valentina Maria

Il dono del buio by Giambanco Valentina Maria

autore:Giambanco, Valentina Maria [Giambanco, Valentina Maria]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Ro
editore: Nord
pubblicato: 2013-05-06T22:00:00+00:00


Sei e mezzo, fiocchi di neve danzano lungo la strada sotto i raggi dei fari. Alle spalle dei poliziotti Three Oaks dorme placida. Madison si sedette sul posto del passeggero, il secondo agente a seguirli sulla sua macchina.

Aveva chiesto ai due di passare al distretto per prendere qualche effetto personale. Nei corridoi trovò poca gente e nessuno la fermò.

Scostò la porta del loro ufficio. Tutto era rimasto come l’avevano lasciato otto ore prima, i contenitori del polpettone ancora sulle scrivanie.

Lo zaino era appeso allo schienale di una sedia. Lo afferrò, aprendo rapidamente la chiusura lampo della tasca centrale. Le sue carte erano dappertutto, ordinatamente impilate. Prese gli appunti della biblioteca e i ritagli di giornale, ficcandoli dentro la sacca assieme a un taccuino. Ci aggiunse anche la fotografia di Cameron alla festa di compleanno del piccolo Sinclair, staccandola dalla parete.

Lo schedario nero era appoggiato accanto al telefono sul tavolo di Brown. Il numero di Kamen. Madison, lo zaino a penzolare dal braccio sano, lo passò in rassegna, non trovò nulla, si incurvò, la sacca cadde al suolo, le mani cominciarono a tremarle, la vista a offuscarsi.

Prese l’intero schedario e spinse dentro a forza pure quello. Si strofinò gli occhi con il dorso della mano.

Un ultimo sguardo attorno e si dileguò, spegnendo le luci mentre chiudeva la porta.

Era l’ultimo sabato prima di Natale.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.