Il fruscio delle stelle del mattino by Vadim Zeland

Il fruscio delle stelle del mattino by Vadim Zeland

autore:Vadim Zeland [Vadim Zeland]
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
pubblicato: 2010-02-26T16:00:00+00:00


L'Angelo custode

Molti credono che l’anima di ogni persona abbia il suo Angelo custode che l’aiuta. Se credete al vostro Angelo custode è stupendo, vuol dire che esiste. A lui pensate, su di lui confidate, gli siete riconoscenti, e tutti questi pensieri lo rendono reale, potete stare certi. Nello spazio delle varianti c’è tutto. Potete anche ritenere che i pensieri creino una sostanza energetica d’informazione autonoma, se vi fa piacere. Tanto più sinceramente lo amerete e lo ringrazierete per ogni piccolo favore, tanto più forte sarà il vostro Angelo e tanta più forza lui potrà trasmettervi. In fin dei conti non è nemmeno importante che lui esista indipendentemente, di per sé, o che sia una creazione dei vostri pensieri.

Se poi non credete alla sua esistenza, anche in questo non c’è niente di male. Se state bene così, allora è tutto a posto. Alla fin fine si ottiene sempre quello in cui si crede. Comunque, se fossi in voi, io ci crederei. Magari lui esiste indipendentemente dal fatto che ci crediate, e vi vuole bene, si occupa di voi come può, e voi Invece vi siete dimenticati di lui e l’avete abbandonato. A lui manca il vostro amore, per questo è debole, non gli basta l’energia e non ha le forze per aiutare il suo assistito. Nello stesso tempo distribuite la vostra energia a destra e a manca, a favore dei pendoli distruttivi. Anche loro vi possono aiutare, ma solo nei limiti dei loro interessi.

Il benessere personale di qualcuno per loro non ha nessun significato. E invece il vostro Angelo custode si preoccupa solo di voi.

Provate a immaginarvelo nelle forme più disparate: nell’aspetto di un fanciulletto con le ali, o di una nuvoletta, o di un uccellino, o come più vi fa piacere. Non è assolutamente importante come. Egli di per sé non ha nessun aspetto; siete voi ad attribuirgli una forma nella vostra immaginazione. Per questo motivo, immaginatevelo come meglio volete. Lo potete anche identificare con l’anima. Se avete dei poteri extrasensoriali, potete anche comunicare con lui; se non li avete, non preoccupatevi: troverà lui il modo d’indirizzarvi verso la retta via. L’importante è non offendersi mai e tantomeno arrabbiarsi con lui. L’Angelo sa meglio di voi da cosa difendervi e dove indirizzarvi, perché in rapporto a lui voi siete dei gattini ciechi. Non spetta a voi rimproverarlo. Non avete neanche idea dei guai dai quali vi protegge, nella misura delle sue possibilità.

C’è un apologo su un uomo che incontra Dio in cielo. Dio fa vedere all’uomo tutto il percorso esistenziale che egli ha compiuto. Dalle orme si capisce che Dio per tutto il tempo gli ha camminato vicino. Ma l’uomo nota i periodi più duri della sua vita e vede che lì c’era solo un paio di orme. Allora si rivolge con rimprovero a Dio e gli dice: “Signore, quando ero in difficoltà, tu mi hai abbandonato”. Ma Dio replica: “Ti sbagli, quelle orme non sono le tue. Mentre eri in difficoltà, io ti portavo in braccio”.

Il ruolo dell’Angelo custode è difficile da valutare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.