Il Genoa dalla A alla Z by Fabrizio Càlzia

Il Genoa dalla A alla Z by Fabrizio Càlzia

autore:Fabrizio Càlzia [Fabrizio Càlzia]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2017-11-08T23:00:00+00:00


K

KALLON, MOHAMED Arriva al Genoa nel 1997-98, in prestito dall’Inter, e sembra un predestinato: Mohamed Kallon, giovanissimo talento della Sierra Leone, ha appena diciotto anni, ma in quel Genoa disorientato dal cambio di proprietà fa da subito la sua parte, andando a segno 10 volte in 26 partite. Purtroppo lascerà altrettanto rapidamente i rossoblù. Poi nel 2003, squalificato per doping, lascerà l’Italia diventando autentico giramondo del pallone.

KUCKA, JURAJ Lo slovacco Juraj Kucka, classe 1987, dopo un lunghissimo corteggiamento approda finalmente al Genoa nel gennaio 2011, quando Gasperini, che ne aveva caldeggiato l’acquisto, è stato da poco esonerato. Kucka esordisce in rossoblù nella disastrosa partita persa a Marassi contro l’Udinese 2-4, ma non tarda a farsi valere e a dimostrare appieno le sue doti di centrocampista incontrista, alle quali si aggiunge una buona “castagna” da fuori area. Protagonista di molte battaglie a centrocampo, talvolta un po’ distratto nei disimpegni, Kucka è uno che, per dirla con Gasperini, fa tanta legna. Quando il tecnico di Grugliasco torna finalmente in rossoblù, nel settembre 2013, lo schiera anche come esterno. Durante le sue quatto stagioni in rossoblù, lo slovacco si è fatto valere anche come goleador: segna un bizzarro gol vittoria (quasi involontario, di stinco…) contro la Roma a Marassi nell’autunno 2011; poi, nel 2013, sarà una sua rete ad aprire alla vittoria in trasferta 2-0 contro la Lazio. Ma il gol di Juraj Kucka arriva il 23 maggio 2015 contro l’Inter a Marassi: il suo gol di testa spedisce il Genoa in Europa (anche se di fatto in Europa il Genoa non andrà, perché la società non manderà in tempo l’iscrizione; ma questo è un dettaglio…). In quella stessa estate viene ceduto al Milan.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.