Il giorno dopo Roswell by Philip J. Corso & William J. Birnes

Il giorno dopo Roswell by Philip J. Corso & William J. Birnes

autore:Philip J. Corso & William J. Birnes [Corso, Philip J. & Birnes, William J.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Body; Mind & Spirit, UFOs & Extraterrestrials
ISBN: 9788866233091
Google: slXeAQAACAAJ
editore: Verdechiaro
pubblicato: 2017-10-15T18:11:04+00:00


Tentai di crearmi una rete di conoscenze da cui avrei potuto trarre insegnamento ed il professor Franck ne faceva parte.

Per i suoi primi esperimenti, Franck aveva utilizzato il cervello di un

/(Progetto (DeC’Missile MtimùsiCe ■

189

coniglio. Era riuscito a misurare quelle che aveva definito come lunghe onde encefaliche a bassa frequenza, a suo dire generate da qualunque cervello animale. Aveva individuato il percorso di tali onde, che si Propagavano dal cervello verso la muscolatura volontaria: alcuni muscoli mostravano capacità reattive rispetto certe lunghezze d’onda. In caso di paralisi muscolare, non era il muscolo a subire il danno, bensì il suo ‘apparato ricevente”, sulla cui lunghezza d’onda non circolava più la frequenza appropriata. Spiegò il fenomeno facendo riferimento ad un apparecchio radio. Quando una radio non riceve un segnale, non vuol dire necessariamente che l’apparecchio sia guasto, poiché il suo mancato funzionamento potrebbe essere dovuto ad un’erronea sintonizzazione dell’antenna. Mi recavo spesso nel suo laboratorio e lo osservavo mentre conduceva gli esperimenti sui conigli, interferendo

/(Progetto (DeC’Missile MtimùsiCe ■

189

con la propagazione delle loro onde elettromagnetiche encefaliche mediante elettrodi, per determinare quali muscoli diventassero catalettici e quali invece reagissero. Mi disse che era la frequenza a venire alterata perché, quando la cavia veniva liberata dai fermi del tavolo operatorio, tornava a muoversi come non fosse accaduto niente.

Il professor Franck mi introdusse ad un altro suo collega, il famoso dottor Castellani, medico e biologo, che molti anni prima era riuscito ad isolare i sintomi ed identificare le cause della cosiddetta “malattia del sonno”. Lo scienziato, noto negli anni Trenta e Quaranta per avere prodotto una linea di unguenti anti-dermatitici noti come le “Pomate di Castellani”, sosteneva che molte eruzioni cutanee, psoriasi o infiammazioni, di apparente origine batterica, potevano essere trattate variando la risonanza elettromagnetica dell’epidermide. Castellani era

/(Progetto (DeC’Missile MtimùsiCe ■

189

convinto che le sue pomate non aggredissero il sito infetto come accade con i semplici farmaci. In quanto reagenti chimici, esse agivano sullo stato elettrostatico dell’epidermide, permettendo alle onde encefaliche a bassa frequenza di svolgere un molo taumaturgico. I tre scienziati appena menzionati erano specialisti nello studio delle onde elettromagnetiche a scopo terapeutico, in base a procedure che all’epoca ritenevo, sinceramente, incredibili. Secondo questi ricercatori, le terapie elettromagnetiche potevano alterare la velocità di moltiplicazione e di crescita delle cellule tumorali e, mediante la propagazione pilotata delle onde elettromagnetiche, erano in grado di curare le malattie cardiache, l’artrite, tutti i tipi di infezioni batteriche che interferivano con la funzionalità cellulare, nonché alcune forme di cancro.

Se nel 1997 tutto questo sembra soprannaturale, pensate all’effetto che

/(Progetto (DeC’Missile MtimùsiCe ■

189

queste teorie ebbero su un giovane ufficiale dello spionaggio militare americano nel lontano 1944. Nei loro laboratori e partecipando alle loro riunioni, mi sentivo come un pesce fuor d’acqua e, a causa della mia giovane età, venivo fatto segno spesso delle prese in giro dei miei colleghi più anziani ed esperti, soprattutto inglesi. Che non smisero di prendersi gioco di me fin quando, un giorno, vennero a sapere cosa era accaduto agli agenti della Gestapo che avevo intercettato mentre cercavano di rientrare a Roma, infiltrandosi tra le linee del fronte Alleato e si erano scontrati con i miei uomini.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.