Il Giullare by James Patterson & Andrew Gross

Il Giullare by James Patterson & Andrew Gross

autore:James Patterson & Andrew Gross [Patterson, James & Gross, Andrew]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Thrillers, Mystery & Detective, Suspense, Historical, Fiction
ISBN: 9788863802863
Google: BlSUETSDsEQC
editore: Corbaccio
pubblicato: 2011-05-03T22:00:00+00:00


75

Alle mie spalle si levarono delle grida, profonde voci maschili echeggiarono dando l'allarme.

Proseguii come un folle. Dov'era lei? Anne! Avevo un solo desiderio: sentire dalle sue labbra la verità, anche a costo della morte.

Due sentinelle arrivarono dalle scale e si misero sulla mia strada con le spade alzate. Sfondai una pesante porta di legno e poi la bloccai dietro di me. Ero nelle stanze reali. Non c'ero mai stato prima.

Sapevo che lì sarei morto. In ogni istante mi aspettavo che una lama mi squarciasse la schiena, avrei visto il mio sangue cadere sul pavimento. Non importava. La sola cosa che contava era chiedere alla duchessa: perché?

Mi inoltrai con furia nelle stanze reali. La camera da letto. Un tavolo di legno intagliato con una bacinella, alle pareti degli arazzi. Un enorme letto intarsiato, il più grande che avessi mai visto.

Ma vuoto. Non c'era nessuno.

«Dannata!» gridai frustrato. «Perché la mia famiglia? Perché noi? Qualcuno me lo dica!»

Non sapevo cosa avrei fatto dopo. Mi vidi con l'abito da buffone, il sangue in faccia. Perché, perché, perché?

Improvvisamente, si aprì una porta accanto a me. Presi il coltello, aspettandomi di dover affrontare Anne o uno dei suoi tafur.

Ma non era nessuno dei due.

Per un istante mi sembrò di essere ancora sulla strada verso Treille, a scrutare tra la bruma, e tutto ciò che era accaduto da quel momento - St Cécile, la morte di Sophie - fosse solo frutto di un sogno, cose terribili che avrebbero potuto essere cancellate da una parola dolce.

Guardai il volto di Emilie.

Sussultò e gli occhi le corsero sui miei abiti macchiati di sangue. «Mio Dio, cosa vi è successo?»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.